Touchdown logo

Giaguari: parla il presidente

L’evoluzione e la crescita di una squadra, passano anche attraverso dei cambiamenti doverosi che altro non sono che nuovi spunti e nuovi stimoli per tutti coloro che, siano giocatori / coaching staff / Dirigenti, ruotano intorno ad essa. Coach Giovanni Modena non è stato riconfermato alla guida dei Giaguari Torino per la stagione 2012, ma […]



L’evoluzione e la crescita di una squadra, passano anche attraverso dei cambiamenti doverosi che altro non sono che nuovi spunti e nuovi stimoli per tutti coloro che, siano giocatori / coaching staff / Dirigenti, ruotano intorno ad essa. Coach Giovanni Modena non è stato riconfermato alla guida dei Giaguari Torino per la stagione 2012, ma in questa sede lo volevo ringraziare per il suo operato . Uomo schivo a tratti rude, personaggio che si è fatto sentire sui campi di tutt’Italia, autore di scelte discutibili ma di indubbio carattere, il Coach che ha segnato il vero cambio tecnico/gestionale della squadra guidandola sino ai play-offs di Palermo di quest’anno. Il mio ringraziamento per la sua dedizione e per la costante presenza sul campo d’allenamento e da gioco, è sincero oltre che sentito. A Giovanni l’augurio di poter portare avanti altre sfide sportive che gli diano le soddisfazioni che merita.

——————————————————————————–

——————————————————————————–

Tuttavia, la stagione 2012 è appena incominciata per i Giaguari ed in questa stessa sede vorrei presentare colui che dovrà traghettare il nostro Team da oggi, passando per LENAF nel 2012, per arrivare in IFL nel 2013. Coach Howard “Moe” Hankney da Missouri (USA) è il nuovo Head Coach dei Giaguari Torino. Coach Moe ha già allenato in Italia i Warriors Bologna nella stagione 2007 e quindi conosce bene la realtà del football Italiano. La sua esperienza venticinquennale si può riassumere nel seguente curriculum:

•Bologna Warriors – Bologna, Italy Spring 2007
•Head Coach University of Minnesota – Minneapolis, MN 2001 to 2005 Defensive Coordinator Assistant Head Coach Recruit Minnesota
•University of Missouri – Columbia, MO 1994 to 2000 Defensive Coordinator Linebackers Recruit Missouri
•Purdue University – West Lafayette, IN 1991 to 1993 Defensive Coordinator Linebackers Recruit St Louis
•Bowling Green State University – Bowling Green, OH 1986 to 1990 Head Football Coach
•University of Arizona – Tucson, AZ 1980 to 1985 Defensive Coordinator Recruit Arizona, San Diego
•Tulane University – New Orleans, LA 1976 to 1979 Defensive Coordinator Defensive Backs Recruit SW Louisiana
•Ball State University – Muncie, IN1971 to 1975 Assistant Coach Defensive Backs Recruit Ohio
•Wayne High School – Huber Heights, OH Head Football Coach
•Northridge High School – Dayton, OH1966 Head Football Coach Head Wrestling Coach
• Eaton High School – Eaton, OHA assistant Football Coach Assistant Wrestling Coach
EDUCATION

MAT, 1969 Miami University – Oxford, OH

BS, 1964 Bowling Green State University – Bowling Green, OH Quarter Back

Altre notizie potranno essere richieste direttamente a Coach Moe, oppure potete curiosare su Internet digitando il suo nome.

Coaching staff

come già precedentemente anticipato la struttura dello stesso, rispetto allo scorso anno, rimarrà invariata. Coach Moe spiegherà direttamente ai componenti dello Staff la sua filosofia di gioco che, comunque, non si discosta di molto da quella seguita sin’ora sia per il Senior Team che per il Junior Team, anche se sarà di fatto innovativa. Coach Moe lavorerà, inoltre, con il Coaching Staff della giovanile oltre che a presenziarne gli allenamenti.

——————————————————————————–

——————————————————————————–

Comunicazione di servizio, in merito agli allenamenti che saranno presenziati da Coach Moe, quindi da subito basilari per il proseguo del Campionato che, ripeto di nuovo, è già cominciato.

Lunedì 19 settembre 2011, presentazione al Team di Coach Moe , Coaching Staff, preparatore atletico.

Martedì 20 settembre 2011 , allenamento al Roveda.

Mercoledì 21 settembre 2011, visione filmati stagione 2011 Giaguari.

giovedì 22 settembre 2011, allenamento al Roveda.

sabato 24 settembre 2011, mini camp, tutta la giornata, presso Primo Nebiolo.

Lunedì 26 settembre 2011, visione filmati stagione 2011 Giaguari.

Martedì 27 settembre 2011 , allenamento al Roveda.

giovedì 29 settembre 2011, allenamento al Roveda.

sabato 01 ottobre 2011, mini camp, tutta la giornata, presso Primo Nebiolo.

Lunedì 03 ottobre 2011, sessione dedicata alla presentazione del programma atletico / pesistico che comincerà martedì 11ottobre 2011.

Programma atletico / pesistico (probabile sede Sisport con pista e sala pesi);

INIZIO martedì 11 ottobre 2011

FINE martedì 20 dicembre 2011.

Ripresa del 2012 con richiamo atletico;

INIZIO martedì 10 gennaio 2012 FINE giovedì 26 gennaio 2012.

INSTALL e preparazione alle amichevoli pre-season da martedì 31 gennaio 2012.

AMICHEVOLI; febbraio 2012

INIZIO CAMPIONATO; marzo 2012

Prendete nota sin d’ora di queste date in modo che la presenza sia massiva. Anche in questo ci deve essere un completo cambiamento di mentalità per poter avere dei risultati di livello, risultati che non devono solo essere desiderati ma costruiti con dedizione ed impegno da parte di tutti.

——————————————————————————–

——————————————————————————–

Per quanto riguarda i particolari, vi rimandiamo alle successive comunicazioni a conferma di date, luoghi, numero di allenamenti durante la regular season. Sono a vostra disposizione se avete domande o perplessità in merito a quanto comunicato, vi consiglio di andare sempre alla fonte onde evitare degli echi non corretti e fuorvianti. Credo che l’impegno che la Dirigenza sta dimostrando debba essere supportata da pochi proclami ma da tanti fatti concreti da parte di tutti.

Buona stagione Giaguari.

Roberto Cecchi

Presidente Giaguari Torino

Please follow and like us: