Touchdown logo

I Blacks pronti alla nuova stagione LENAF

I Blacks Rivoli tornano nel campionato FIDAF e lo fanno in una stagione di grandi aspettative con un derby ritrovato coi cugini Giaguari.



Con la comunicazione del calendario del prossimo Campionato di Football Americano a cui parteciperanno anche i Black, comincia di fatto l’attesa per questo impegno che vede la squadra torinese rientrare in FIDAF.

Nessuna polemica dietro il cambiamento, ma la scelta della Società di disputare una stagione che sotto l’aspetto tecnico fosse più interessante di quella possibile rimanendo in FIF. Si inizia il giorno 11/3 con venti squadre al via divise in quattro gironi da cinque, otto partite di Regular
Season con sola andata tra quelle del girone e quattro interdivisionali.

Solo otto supereranno questa fase invece delle dodici dello scorso anno, rendendo il Campionato più competitivo. Le squadre che accederanno ai Play-Off saranno le prime quattro dei gironi più le migliori quattro classificate tra le restanti, e questo vuol dire che il secondo posto nel girone non garantisce il passaggio, ed anche questo aggiungerà interesse.

Obiettivi ambiziosi, ma niente di scontato per i Blacks, sia per il girone non facile che per le interdivisionali tutte impegnative e già la prima in casa dei Red Jackets sarà un probante banco di prova.

La squadra ha iniziato a allenarsi già ad Ottobre con la preparazione atletica e il solito lavoro sui fondamentali.

Molta voglia tra gli atleti ed una parte degli Under 21 ora si aggiungeranno ad un roster che forte di oltre 80 unità garantisce competitività tra gli atleti e consente allo Staff Tecnico scelta e tranquillità per il Campionato.

Ora comincia il lavoro di scouting e di preparazione alle partite che verranno, intanto conferma del campo di gioco e cioè quello del C.U.S. Torino in Viale Radich a Grugliasco e di Gianni Brena come Capo Allenatore che si occuperà soprattutto della Offense e sarà coadiuvato da Fulvio Brena per la Defense e da Riccardo Ballocco per gli Special Teams.

I Blacks invitano amici e tifosi a continuare a sostenere la squadra che, come ormai da anni, cercherà di non deludere il proprio pubblico.

Intervista all’Head Coach Gianni Brena:
“Sono molto contento del lavoro sin qui svolto dalla squadra che, come preparazione, è più avanti dello scorso anno. Abbiamo un buon Staff tecnico ed un Roster molto competitivo a disposizione, c’è molta voglia di cominciare, ma tanto da fare. Come sempre non ci nascondiamo, l’obiettivo Play-Off è il minimo che vogliamo e dato che solo il primo posto nel girone ci garantisce di andare avanti quello è la priorità; arrivati lì penseremo ad altro, ma andando avanti passo passo e senza troppi tatticismi perché questo è lo stile Blacks. Ma ci sono un sacco di novità sia di schemi che di giocatori e sono pronto a scommettere su alcuni dei più giovani; ci divertiremo cercando di dare spettacolo e di non fare divertire troppo i nostri avversari che come sempre rispettiamo, ma non temiamo. Ritroveremo il Derby, ma solo all’ultima giornata e peccato perché probabilmente i giochi saranno già fatti, non abbiamo nulla da dimostrare dato che siamo usciti vittoriosi dagli ultimi cinque disputati, ma partite come quella fa sempre piacere vincere.”

fonte Uff. Stampa Blacks Rivoli

Please follow and like us: