Touchdown logo

Debutto casalingo per i Barbari

Primo impegno casalingo domenica 25 marzo per i Barbari Roma Nord, che presso il Circolo Sportivo “Alfredo Monza” in zona Tor di Quinto a Roma (Kick off ore 15), ospiteranno gli Sharks Palermo, in occasione della terza giornata del campionato nazionale di serie A2 LENAF di Football Americano. Esordio vincente lo scorso fine settimana nella […]



Primo impegno casalingo domenica 25 marzo per i Barbari Roma Nord, che presso il Circolo Sportivo “Alfredo Monza” in zona Tor di Quinto a Roma (Kick off ore 15), ospiteranno gli Sharks Palermo, in occasione della terza giornata del campionato nazionale di serie A2 LENAF di Football Americano.
Esordio vincente lo scorso fine settimana nella difficile trasferta di Cagliari contro i Crusaders, dove la squadra è riuscita ad imporsi con un ottimo 14-0, malgrado un roster giocatori viziato da molte defezioni e con una regia in attacco ancora non rodata, con l’inserimento del quarterback Brandon Shaw e la novità del runningback, che ha visto l’avvicendamento tra Di Giorgio (ancora in fase di recupero da un infortunio) e Matteo Pace, con quest’ultimo che ha disputato una grandissima partita ed autore dei due touchdown.
Domenica sarà una “classica” per i Barbari Roma Nord, che puntualmente si confrontano ogni anno con la formazione palermitana e vantano ad oggi tutti risultati a favore, senza dimenticare che nel 2009, proprio questa sfida ha caratterizzato la finale scudetto che sancì il secondo tricolore consecutivo per i Barbari Roma Nord di coach Schollmeier.
Non sarà un risultato chiuso in partenza, visto che gli Sharks arrivano davvero agguerriti e pronti a sfatare il tabu Barbari, con il chiaro intento di poter battere la formazione capitolina, mentre dall’altra parte, coach Schollmeier, in settimana ha dovuto nuovamente apportare modifiche allo schieramento, visto che anche domenica la squadra non sarà al completo.
Rispetto a Cagliari, verranno recuperati alcuni giocatori, ma la prima di campionato ha già colpito duramente la squadra di Roma Nord, rientrata nel continente con due infortuni gravi: Paparelli fuori per almeno un mese, mentre per Faiella purtroppo stagione finita con la rottura del crociato.
Squadra ancora in emergenza, ma in campo i Barbari Roma Nord scenderanno in campo come sempre pronti all’ennesima sfida, come tradizione vuole.

fonte Uff. Stampa Barbari

Please follow and like us: