Touchdown logo

I Blue Storms sempre al top nel flag junior

Gorla Minore, 17 aprile 2012 – I Blue Storms sono tornati in campo domenica scorsa, a Cernusco sul Naviglio, per la seconda giornata del Campionato Italiano di Flag Football Jr. e per la seconda volta hanno portato a casa con una sonante vittoria….La formazione U15, guidata da Alessandro Di Lorenzo, ha infatti sconfitto i Seamen […]



Gorla Minore, 17 aprile 2012 – I Blue Storms sono tornati in campo domenica scorsa, a Cernusco sul Naviglio, per la seconda giornata del Campionato Italiano di Flag Football Jr. e per la seconda volta hanno portato a casa con una sonante vittoria….La formazione U15, guidata da Alessandro Di Lorenzo, ha infatti sconfitto i Seamen Milano con un perentorio 39 a 20, risultato che avrebbe anche potuto essere più rotondo, non fosse stato per le pessime condizioni atmosferiche e di terreno di gioco, che hanno condizionato non poco soprattutto i giochi di corsa. Ottimo come sempre il giovane QB Nicolò Fonti, capace di calibrare ogni lancio in maniera perfetta per trovare le mani dei propri compagni di squadra. I marcatori: Yuri Casella (2 TD), Riccardo Calesella (3 TD) e Matteo Ferro (1 TD). La difesa, questa volta, ha invece accusato qualche battuta d’arresto, rilassandosi forse un po’ troppo nella seconda metà di gioco (quando, comunque, il risultato era già abbondantemente a favore dei gorlesi) e sarà probabilmente proprio su questo comparto della squadra che il coaching staff dovrà concentrare la propria attenzione nelle prossime settimane per consolidare in maniera definitiva il valore di questi giovani atleti.
Per gli Under 13, invece, vittoria a tavolino contro i Jets di Fiumincino, che hanno annullato la trasferta per problemi dell’ultima ora. Per i più giovani dei Blue Storms la giornata si è conclusa con un’amichevole contro i Daemons, persa per 20 a 12 ma utile per rivedere qualche schema di gioco e testare la “tenuta” del giovanissimo QB Andrea Fumarola. Samuele Poretta sempre ottimo nel ruolo di RB, è stato invece decisamente frenato dal fango del campo di Cernusco, pur riuscendo ad andare a segno.
E il fango è stato anche protagonista dell’altra amichevole di giornata, disputata tra le formazioni Under 18 di Blue Storms e Daemons. Per i nostri colori, in campo per la prima volta dopo la lunga pausa invernale, Marco Garzonio (al debutto come QB nell’U18), Andrea Fimiani (autore dell’unico TD a sigla Blue Storms), Emilio Barbieri, Tommaso Rimoldi e Luca Fiorin (già impegnati in qualche drive del Campionato di Cif9) e Michele Tovaglieri (alla prima partita della sua carriera!). Vittoria per i Daemons di misura (13 a 6), scesi in campo con una squadra decisamente più esperta rispetto a quella bianco-blu ma soddisfazione in casa Blue Storms, che non nascondono di avere grandi ambizioni per questa giovane formazione (alla quale mancava qualche pedina importante…).

Il prossimo, importante, appuntamento sarà domenica prossima, 22 aprile, in “casa” (a Castellanza) per la quarta giornata del Campionato Italiano a 9 giocatori (CIF9), quando i Blue Storms affronteranno gli Hammers di Cantù per aggiudicarsi il secondo posto nel girone (già vinto dagli Skorpions Varese).

fonte Uff. Stampa Blue Storms

Please follow and like us: