Touchdown logo

A Cernusco la festa del football femminile

Sta tramontando l’equazione football americano uguale sport da uomini rudi. Domenica a Cernusco, infatti, ben tre squadre femminili di football americano daranno prova che il pallone con le cuciture non è prerogativa maschile. Sul campo comunale Gaetano Scirea, in via Buonarroti a Cernusco, si affronteranno infatti le Furie, le Sirene e le Neptunes, formazioni femminili […]


Sta tramontando l’equazione football americano uguale sport da uomini rudi. Domenica a Cernusco, infatti, ben tre squadre femminili di football americano daranno prova che il pallone con le cuciture non è prerogativa maschile. Sul campo comunale Gaetano Scirea, in via Buonarroti a Cernusco, si affronteranno infatti le Furie, le Sirene e le Neptunes, formazioni femminili che fanno riferimento rispettivamente a Daemons Cernusco, Seamen Milano e Neptunes Bologna.

Due le partite in programma, entrambe con protagoniste le Furie: alle 16:30 le ragazze di Cernusco affronteranno le Sirene, mentre alle 17:45 sarà la volta delle Neptunes. La formula di gioco sara’ quella 7 contro 7. Niente di ufficiale, s’era detto all’inizio, infatti l’evento di Cernusco sarà solo uno scrimmage con tre delle (al momento) sette squadre che prenderanno parte al prossimo campionato sperimentale di football femminile. Questo l’elenco delle Furie: Lucia Marika Abruzzo, Gabiela Appiani, Martina Berton, Michela Canali, Beatrice Carminati, Ambra Ciavirella, Nausicaa Dall’Orto, Antonella Maiorano, Enza Martellotta, Giulia Mazzetto, Alica Menaballi, Alessia Murabito, Serena Murabito, Giorgia Pezza, Melissa Pezza, Lupe Sanchez, Micaela Tansella, Romina Valentino, Sara Vescovi, Francesca Villa, Valeria Vismara. Sulla panchina sarà Rajko Delyhsa, capo allenatore con Alessandro Vismara, Alessandro Vergani e Marco Zampagni, coaches che hanno seguito le ragazze durante gli allenamenti.

Appuntamento quindi per il pomeriggio di domenica 20 maggio allo Stadio Scirea di Cernusco: spettacolo assicurato.

fonte Uff. Stampa FIDAF

Please follow and like us: