Touchdown logo

Europei flag junior: si parte

Le nazionali azzurre Under 13 e Under 15 partiranno per l’Olanda dove, a Lelystad il prossimo weekend, parteciperanno alla fase finale dei Campionati Europei di Flag per le rispettive categorie. L’Italia vuol tornare dal Paese dei Tulipani confermando il buon risultato della scorsa edizione, svoltasi a Roma, che aveva visto l’Under 15 conquistare un prestigioso […]



Le nazionali azzurre Under 13 e Under 15 partiranno per l’Olanda dove, a Lelystad il prossimo weekend, parteciperanno alla fase finale dei Campionati Europei di Flag per le rispettive categorie. L’Italia vuol tornare dal Paese dei Tulipani confermando il buon risultato della scorsa edizione, svoltasi a Roma, che aveva visto l’Under 15 conquistare un prestigioso terzo posto assoluto.

Quattro le partite al sabato e una la domenica mattina per i ragazzi dell’Under 13 che inizieranno affrontando subito i padroni di casa per poi sfidare Austria, Germania e Irlanda. Domenica la sfida con la Svizzera. Domenica pomeriggio, se tutto andrà bene, le finali.
Discorso simile per l’Under 15, anch’essa chiamata ad esordire contro l’Olanda prima di giocare contro Germania e Austria. Domenica mattina sfide con Russia e Irlanda. Anche per i “più grandi”, se tutto andrà secondo le aspettative, finali nel pomeriggio.

Le Nazionali azzurre hanno preparato al meglio la trasferta in Olanda, organizzando quest’anno numerosi raduni di preparazione, ultimi dei quali, gli scorsi weekend, tenuti a Cernusco, presso il campo Scirea, ospiti dei Daemons Martesana e a San Vittore Olona, ospiti del Sindaco Marilena Vercesi.

Gli incontri dei campionati Europei si svolgeranno il 15 settembre, e la rappresentativa azzurra decollerà da Linate il 14, per rientrare domenica in serata, subito dopo le gare.

fonte Uff. stampa FIDAF

Please follow and like us: