Touchdown logo

Under18 – anche Milano avrà il suo derby

Sono passati anni dall’ultimo derby tra le due più importanti squadre milanesi, e forse altri ne passeranno prima di rivederle in campo nello stesso campionato senior (IFL?), intanto Rhinos e Seamen ricominciano a duellare sul fronte juniores, più precisamente nel campionato Under18. Siamo alla terza del campionato High School (Under18) e Seamen-Rhinos è già uno […]


Sono passati anni dall’ultimo derby tra le due più importanti squadre milanesi, e forse altri ne passeranno prima di rivederle in campo nello stesso campionato senior (IFL?), intanto Rhinos e Seamen ricominciano a duellare sul fronte juniores, più precisamente nel campionato Under18.

Siamo alla terza del campionato High School (Under18) e Seamen-Rhinos è già uno scontro più che decisivo per la postseason. Nettamente favoriti i Seamen che annoverano tra le loro fila quelli che due anni fa erano in toto gli Under17 proprio dei Rhinos Milano, tra i quali spiccano un paio di giocatori che hanno anche disputato il campionato IFL 2008 proprio nelle fila della squadra nero-arancio.

Per i Rhinos sarà un po’ come giocare contro loro stessi, o contro una parte di loro.

Rhinos comunque sfavoriti nel pronostico, non sembrano ancora una squadra competitiva in grado di impensierire i più quotati Hogs che infatti nella giornata precedente li hanno schiantati per 50-12, tuttavia se il buongiorno si vede dal mattino, Milano avrà di che vivere di derby anche in altre categorie nei prossimi campionati, poichè sembra che il football proprio a Milano stia vivendo una seconda giovinezza, forse anche grazie a queste squadre che con un attento programma di reclutamento stanno “iniziando” al football molti piccoli atleti.

Pronostico di TDMagazine: Seamen 34 – Rhinos 20

Please follow and like us: