Touchdown logo

Ad Oakland arrivano i Saints

I Raiders ricevono domenica i News Orleans Saints in quella che rappresenta la prima esperienza per coach Dennis Allen contro la sua ex squadra.

Carson Palmer, quarterback degli Oakland Raiders

Carson Palmer, quarterback degli Oakland Raiders

I Raiders ricevono domenica all’O.Co Coliseum i News Orleans Saints in quella che rappresenta la prima esperienza per coach Dennis Allen contro la sua ex squadra. “Ho iniziato ad allenare nella National Football League ad Atlanta, ma in realtà sono cresciuto a New Orleans”, ha detto il capo allenatore dei californiani riferendosi al periodo nel quale ha svolto la mansione di assistent coach cogliendo, come ha voluto sottolineare, le maggiori soddisfazioni professionali fino a questo momento. Dal 1971 ad oggi le due franchigie si sono sfidate 11 volte con un record di perfetta parità (5-5-1). I Saints vengono da quattro vittorie consecutive, l’ultima è costata l’imbattibilità ai Falcons, mentre per i Raiders l’attuale striscia parla di due sconfitte maturate rispettivamente contro Buccaneers e Ravens.”Sarà una partita importante” afferma Carson Palmer nella quale sarà fondamentale segnare tanto vista la loro predisposizione a mettere punti sul tabellone” e, aggiungeremmo noi, considerata la non proprio impeccabile difesa dei Predoni che nelle ultime due gare hanno incassato quasi 100 punti.”

C’e’ tanto da lavorare, ma ci stiamo impegnando al massimo” incalza il CB veterano Ron Bartell a mettere in evidenza i tanti, troppi errori che inficiano il gioco difensivo nero argento. Domenica ci sarà da penare con un altro QB di assoluto valore come Drew Brees, tanto per cambiare al comando delle statistiche per yarde lanciate (2847 per la precisione). “E il prototipo perfetto di regista” incalza il tecnico Allen Brees,”Più lo metti sotto pressione e meglio gioca. E’ un diavolo di atleta e anche di uomo!” L’attacco di Oakland si sta impegnando per limare i difetti nel gioco di corso e, recita il coaching staff, per raggiungere un livello “multi-dimensionale” che le permetta di esprimere tutte le sue potenzialità. Al di là delle frasi ad effetto il reparto offensivo sembra l’unica cosa a funzionare sull’altro lato della baia dove le sole statistiche di Palmer non bastano a tenere in piedi la barca. Contro un avversario di tale prestigio l’O.Co Coliseum annuncia il sold out.

Il kick off è fissato per l’1.05, ora locale. Il match sarà trasmesso megli USA dalla FOX. Tutti gli appassionati italiani potranno comunque restare aggiornati tramite i siti della NFL e degli stessi Raiders.

Please follow and like us: