Touchdown logo

Rice sciocca a San Diego. Ravens 9 – 2.

Ancora in trasferta, questa volta al Qualcomm Stadium di San Diego, i Ravens riescono ad aggiungere un’altra vittoria, seppur marginale, al loro record.

Ray Rice converte un 4 & 29

Ancora in trasferta, questa volta al Qualcomm Stadium di San Diego, i Ravens riescono ad aggiungere un’altra vittoria al loro record. Ancora una volta una vittoria marginale  di soli 3 punti portata a casa grazie a un field goal di 38 yards calciato da Justin Tucker in overtime.

L’attacco sembra essere migliorato in confronto alla poverissima prestazione della scorsa settimana contro i rivali Pittsburgh Steelers: 355 yards e un touchdown per Flacco (4 yards TD per Dennis Pitta), 164 yards totali per Rice e 144 yards di ricezione per Torrey Smith. Un miglioramento che fa promettere bene per le future trasferte essendo la difesa dei Chargers decima in difesa totale, non un piazzamento eccezionale ma contro cui non ci si possono permettere troppi errori. Nonostante questo miglioramento che si è potuto constatare all’attacco dei Ravens sono serviti ben 30 minuti di gioco per poter mettere sul tabellone anche solo un field goal. Molti quindi si chiedono come faccia questa squadra inconcludente in attacco, con un coaching staff che in alcune situazioni prende decisioni molto discutibili e piena di lacune in difesa a vincere così tante partite. Sicuramente non vi è alcuna spiegazione scientifica, ma possiamo notare come i Ravens riescano in un modo o nell’altro a imporsi sugli avversari avvantaggiandosi delle cosidette “game changing plays” che sono molto bravi a generare sopratutto grazie al running back Ray Rice a alla difesa, che seppur nei bassifondi delle classifiche, riesce a generare turnover e riportare la palla in mano a Flacco nelle situazioni più critiche.

Questa volta, come già anticipato nel titolo dell’articolo, è Ray Rice a cambiare la partita con una corsa su cui pochi avrebbero scommesso: con due minuti alla fine della  regolamentazione in una situazione di 4 & 29 Flacco, non trovando alcun ricevitore profondo libero scarica tutta la responsibilità a Rice con un passaggio sulla linea di scrimmage. Rice si ritrova per una decina di yards da solo ma ben presto si ritrova gran parte della difesa californiana addosso; con un po’ di fortuna e una bella dose di talento riesce a evitarli spostandosi verso il lato sinistro del campo riuscendo a conquistare il primo down per un soffio. Portando così l’attacco a una distanza favorevole per un field goal che pareggerà il punteggio a 13. Alla fine dell’articolo è inserito il link del video dell’azione completa.

Tra una settimana i Ravens affronteranno nuovamente gli Steelers in una partita molto importante: infatti se Baltimora e San Diego (contro Cincinnati) riusciranno entrambe a vincere i corvi si assicurerebbero un posto in testa all’AFC North e quindi una partecipazione assicurata ai play-offs di quest’anno.

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=er-VDKsZDho

Please follow and like us: