Touchdown logo

I Warriors tolgono i veli

Martedì 4 dicembre, i Warriors si sono ritrovati presso l’impianto sportivo Pontelungo, dove svolgeranno gran parte delle sedute di allenamento per il 2013, per conoscere le tante novità introdotte dal presidente e dall’head coach. In una serata piena di comunicazioni e nuove conoscenze, non sono mancati elementi motivazionali importanti che Vincent Mario Argondizzo ha voluto […]


Martedì 4 dicembre, i Warriors si sono ritrovati presso l’impianto sportivo Pontelungo, dove svolgeranno gran parte delle sedute di allenamento per il 2013, per conoscere le tante novità introdotte dal presidente e dall’head coach.
In una serata piena di comunicazioni e nuove conoscenze, non sono mancati elementi motivazionali importanti che Vincent Mario Argondizzo ha voluto trasmettere ai suoi ragazzi.

“Sono qui perché la società mi ha chiamato nuovamente, ma questa volta ho dettato io alcune regole fondamentali che possono darci quel valore aggiunto di cui abbiamo bisogno per fare di più – ha detto il capo allenatore – La prima regola è fare ognuno il proprio lavoro; questo non è il calcio dove ci sono undici giocatori e diecimila allenatori. Da noi, chi gioca, non allena, mai! Chi gioca è chiamato ad eseguire e a farlo alla grande. Bisogna essere furbi ed intelligenti per schivare un colpo nell’azione che stai svolgendo al momento, non per pensare a cosa fare nell’azione successiva, per questo ci siamo io ed i miei collaboratori. Questa è la grande regola che ci differenzia da altri sport: preparati ad essere il migliore nel tuo singolo compito, l’insieme dei singoli costruirà il progetto globale vincente”.

Nella serata sono stati presentati anche i tre staff che costituiscono l’ossatura societaria al fianco del team:

– i dirigenti societari

– il Football Operations Staff

– il coaching staff.

 

Conferma dei sette dirigenti che rappresentano la società:

– Maurizio Benassi – presidente

– Pellegrino Barbantini – vice presidente

– Massimo Mezzetti – amministrazione e finanza

– Anna Pacelli – segreteria generale

– Paolo Parlangeli – stampa e comunicazione

– Giulio Busi – webmaster ed immagini

– Matteo Lorini – preparazione e video

 

Presentazione del nuovo organismo creato per supportare lo staff degli allenatori e l’intero team, il Football Operation Staff:

– Giulio “Forest” Foresti –  general manager e football operation manager

– Mirco Fabbri – assistant

– Manfredo “Dedo” Bigazzi – assistant

– Massimo “Masmaz” Mazzanti – assistant

– Piero Gulmanelli – assistant

 

Nuovo Coaching Staff 2013:

– Vincent Mario Argondizzo – head coach

– Giorgio Longhi – assistant head coach

– allenatore americano (ancora da ufficializzare)- offensive coordinator

– Mauro Solmi – defensive coordinator

– Pier Giorgio Degli Esposti – assistant defense

– Leonardo Lodi – assistant offense

– Maurizio Cesari – assistant offense

– Marco Gualandi – assistant special teams

Presto saranno comunicati ufficialmente anche i nomi dei tre giocatori americani per i quali é assai probabile una riconferma di alcuni volti già noti, come Jordan Scott da Washington e Walter Peoples da Phoenix.

Gli allenamenti sul campo inizieranno martedì 15 gennaio presso l’impianto Pontelungo di via Agucchi. Erano presenti alla riunione anche alcuni dirigenti e giocatori dei Ravens di Imola che diventeranno parte integrante di questo progetto 2013, mentre per l’anno in corso, anche grazie all’aiuto di alcuni giovani guerrieri, stanno vivendo un campionato nazionale under 21 di grandissimo livello.

Vincent Argondizzo, con gli occhi lucidi, ha ringraziato il suo amico, ex head coach guerriero Toni Mangiafico per l’ottimo lavoro svolto nel 2012 e ha dettato le poche, ma chiare regole che rappresentano i fondamentali di questo nuovo progetto che vedrà i tecnici bolognesi dirigere il team e tutto lo staff. Poi, dopo un brindisi con spumante e panettone, si sono sciolte le righe….e buon Natale a tutti.

Please follow and like us: