Touchdown logo

I Blacks ai play off FIF imbattuti.

  BLACKS  Rivoli   28  –  SKORPIONS  Varese  18  Quarto                 I°             II°           III°          IV°       Finale BLACKS                  8              8           12            0             28 FROGS                     6               0              6            6             18 Una bella prova per chiudere la stagione regolare, questo si chiedeva ai nostri atleti e così è stato davanti ad oltre […]


  BLACKS  Rivoli   28  –  SKORPIONS  Varese  18 

Quarto                 I°             II°           III°          IV°       Finale

BLACKS                  8              8           12            0             28

FROGS                     6               0              6            6             18

Una bella prova per chiudere la stagione regolare, questo si chiedeva ai nostri atleti e così è stato davanti ad oltre 120 spettatori accorsi anche per assistere alla partita della Under 15 contro i pari età dei Bad Bees di Avigliana che si è disputata dopo quella della Under  21. Si è visto un buon football e del sano agonismo da ambo le parti anche se il risultato era importante più per la squadra di casa che vincendo si sarebbe garantita la prossima partita in casa contro i Bengals Brescia. Il Campionato proseguirà ora senza soste perché già il 22/11 ,sempre alle 21.00, ci sarà la partita con la formazione Bresciana  valida anche come  finale di Conferense Nord; la vincente si batterà per il titolo nazionale il 29/11 al Vigorelli di Milano contro la vincente della Conferense Sud che vedrà di fronte i Gladiatori Roma contro i Red Jackets di Sarzana; l’ evento ripreso anche da RAI SPORT ed inizierà alle 14,30

 

I°  Quarto

Quarto equilibrato che vedeva prima i Blacks in T.D. con una corsa di Luca Brun trasformata su corsa da Matteo Grimaldi per il 8-0; poi gli Skorpions farsi sotto con una corsa di Giorgetti non trasformata e che chiudeva il gioco sul punteggio di 8-6

 

II° Quarto

Qui produceva il massimo sforzo la squadra di casa che con la difesa bloccava gli avanti Varesini ed andava anche all’intercetto con Nicolò Bonelli. Ancora Luca Brun varcava la end zone avversaria prima segnando e poi trasformando  con due corse che fissavano il risultato sul 16- 6 che mandava le squadre negli spogliatoi.

 

III°  Quarto

Caparbiamente gli ospiti aprivano il terzo quarto con un bel drive che li portava a segnare con un corsa di Raffaele il T.D. che riapriva l’incontro perché, seppur non trasformato portava il punteggio sul 16-12.

Ma era ancora una volta lo Special Team Blacks a colpire e sul Kick Off Varesino l’ottimo Edoardo Trevisan andava a segno per il 22-12; successivamente sulla try da due era ancora Luca Brun a segnare per il 28-12 che di fatto chiudeva l’incontro.

Anche qui un Fumble ricoperto da Matteo Maritano ed un Sack di Matteo Pe’

 

IV°  Quarto

 Di marca Varesina con un bel T.D. Granelli su pass di Giorgetti non trasformato per il punteggio di 28-18 che non variava fino alla fina dell’incontro. I Blacks forse appagati non segnavano più ed inizivano i giusti cambi per dare spazio alle seconde linee.

Da segnalare poi la bella partita degli Under 15 che ha visto prevalere nettamente i ragazzi di Avigliana,  guidati dai Coaches Riccardo Bova e Gino Pascale, per 24-0 contro i pari età Rivolesi allenati da Pasquale Brandi e Daniele Marannano.  Ovviamente non grande football, ma ha fatto molto piacere vedere una trentina di ragazzi così giovani già lavorare con casco e spalle e  il merito alle due Società per il lavoro sia tecnico che di reclutamento.

 Un commento dei coach dei Blacks:

 Gianni Brena: Siamo stati tutti molto bravi ed il primo traguardo è stato raggiunto, ma ci siamo già parlati sul campo ed ora pensiamo da subito agli avversari di Domenica, non sarà facile portare a casa un risultato utile. Una vittoria ci proietterebbe direttamente in finale e sarebbe un bel traguardo che abbiamo già raggiunto tre volte portando a casa due titoli nazionali, vedremo.

 Enrico Brena:  Il nostro girone era forse il più competitivo, quindi ancora più difficile arrivare dove siamo arrivati.

Sono molto contento della difesa che ancora una volta ha ben supportato l’attacco, e forse senza i cambi nell’ultimo quato non avrebbe concesso una altra segnatura, ma non importa io voglio sempre fare giocare tutti se possibile. Ora vogliamo la finale.

 Amedeo Parla: Ancora un T.D. dagli Special Teams ed ancora con Edoardo Trevisan, stiamo segnando ogni partita direi che di più non potrei pretendere. Molto bravi e avanti così.

Please follow and like us: