Touchdown logo

Finali juniores: i verdetti del Vigorelli

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato nella giornata dedicata alle finali dei campionati giovanili di Football Americano al Vigorelli di Milano. A partire dalle finali del Fiveman, che hanno visto i Panthers Parma laurearsi campioni nell’Under15 battendo 13-7 in finale i padroni di casa dei Seamen Milano. Decisivi i due touchdown di Alinovi e […]


Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato nella giornata dedicata alle finali dei campionati giovanili di Football Americano al Vigorelli di Milano. A partire dalle finali del Fiveman, che hanno visto i Panthers Parma laurearsi campioni nell’Under15 battendo 13-7 in finale i padroni di casa dei Seamen Milano. Decisivi i due touchdown di Alinovi e Magnelli. Il titolo under18 va invece ai Redskins Verona, che in finale hanno avuto la meglio sui Lions Bergamo (49-12 il punteggio finale) dopo aver superato Aquile Ferrara e Thunders Trento.
I padroni di casa dei Seamen hanno trovato pronto riscatto nella finale Under18, vinta sui Grizzlies Roma 40-12 con Cavallini vero dominatore della partita. E’ lui, con una corsa da 94 yard, a segnare il primo Touchdown, trasformato, e a sorprendere ancora la difesa capitolina per il 13-0. Lì i Grizzlies, che lamentano l’infortunio di Luzon Ona praticamente alla prima azione, reagiscono. Cunningham e Sciarra vanno a segno, anche se in mezzo ancora Cavallini e Lamarra tengono i Seamen avanti. A metà gara il punteggio è 26-12, ma negli ultimi due quarti la formazione milanese allunga in maniera decisiva grazie ancora a Cavallini e a Piloni, mentre l’attacco dei Grizzlies è sempre più in difficoltà. Una bella rivincita per i Seamen, che ribaltano il risultato dello scorso anno.
Nell’Under21 il titolo di campioni va invece ai Ravens Imola, che battono 14-0 i Seamen. 7-0 al termine del primo quarto, 14-0 dopo il secondo, in una partita vinta dalla squadra imolese soprattutto grazie alla difesa, che ha realizzato un gran numero di intercetti. Inutili i generosi tentativi dei Seamen, che fino all’ultimo hanno provato a riaprire i giochi. Il titolo va meritatamente ai Ravens, che festeggiano insieme ai tanti tifosi venuti a sostenerli.
Risultati
Fiveman Under15: Panthers Parma-Seamen Milano 13-7
Fiveman Under18: Redskins Verona-Lions Bergamo 49-12
Under 18 High School: Seamen Milano-Grizzlies Roma 40-12
Under 21 College: Ravens Imola-Seamen Milano 14-0

Please follow and like us: