Touchdown logo

Aaron Rodgers e il nuovo casco che non convince: “Sembro una dannata astronave”

Il QB degli Steelers, Aaron Rodgers, costretto a dire addio al suo storico casco dopo 20 anni, non gradisce il nuovo modello: “Sembro una dannata astronave”.

Aaron Rodgers spaceship helmet

Aaron Rodgers, quarterback dei Pittsburgh Steelers, si prepara alla sua 21ª stagione in NFL, ma la vera sfida di quest’anno non riguarda un avversario sul campo… bensì il suo casco.

Dopo due decenni di carriera con il fedele Schutt Air XP Pro Q11 LTD – un modello del 2012 che lo ha accompagnato in ogni partita – Rodgers è stato costretto a dire addio alla sua storica protezione. I rigorosi test di sicurezza della lega hanno infatti sancito il pensionamento del casco, ormai fuori standard.

Il problema? Il quattro volte MVP non ha ancora trovato un sostituto all’altezza delle sue abitudini.

“Non mi piace ancora,” ha ammesso, parlando del nuovo modello provvisorio. “Siamo ancora in fase di scelta. Sembro una dannata astronave là fuori. La griglia non si adatta, è vecchia come me… ma stiamo cercando il casco giusto.”

Il risultato dell’attuale combinazione – un casco moderno con una griglia minimalista d’altri tempi – ha persino strappato qualche sorriso, ricordando a molti il personaggio Great Gazoo dei Flintstones.

Il vecchio modello è durato insolitamente a lungo rispetto ad altri, che vengono spesso ritirati molto prima dai laboratori NFL. Ora Rodgers ha poche settimane per trovare la soluzione definitiva, prima che la stagione 2025 entri nel vivo.

Una cosa è certa: vedere un veterano di questo calibro discutere di caschi con la stessa passione che mette nei lanci è l’ennesima dimostrazione di quanto, nella NFL, ogni dettaglio possa fare la differenza.

Please follow and like us: