Touchdown logo

Milano cheers: la parola a Benedetta Roncalli

Benedetta Roncalli, vicecapitano delle Milano Cheers, le cheerleaders dei Rhinos Milano, ha parlato della sua esperienza nel 2007 a Miss Italia.

Benedetta Roncalli

Benedetta Roncalli

Da anni presenti sulle sideline del Vigorelli per sostenere i Rhinos Milano, le cheerleaders in neroarancio di Milano Cheers avranno un ruolo da protagonista nel prossimo All-Star Game di Legadue, domenica 3 gennaio a Vigevano. Per l’occasione, Benedetta Roncalli, vicecapitano della squadra, ha parlato dei progetti per il 2013, ma anche della sua esperienza nel 2007 a Miss Italia.

Il 2013 delle Milano Cheers sarà pieno di ambiziosi progetti. Oltre a seguire la stagione dei Rhinos Milano di Italian Football League, con inizio il 23 marzo, il gruppo meneghino di cheerleaders si esibirà per il pubblico delle Final Eight di Coppa Italia di basket e parteciperà ai campionati italiani di cheerleading a Cervia, dove difenderà il titolo conquistato l’anno scorso nelle categorie All-Girl Group Stunt e Game Time Cheer.

Benedetta è sicura che la sua squadra non deluderà le aspettative, ed è convinta che il punto di forza di Milano Cheers sia il gruppo e il grande spirito di squadra. “E’ bellissimo condividere con il resto della squadra fatica, sudore, successi e insuccessi, e di questo affiatamento abbiamo fatto il nostro motto: “Together we stay, together we fall. All for one and one for all”.

 Nel 2007 la vicecapitano di Milano Cheers ha partecipato a Miss Italia e non cambierebbe nulla di quell’esperienza: “L’ho vissuta nel modo migliore possibile. Senza stress, ho colto solo il massimo del divertimento, trattando la competizione come un gioco. Ma anche come una sfida personale, che ho fatto da sola. Anche i miei genitori hanno scoperto che partecipavo a Miss Italia quando sono uscita sui giornali. Diciamo che non l’hanno presa molto bene

Adesso Benedetta ricorda con piacere quell’esperienza, ma non abbandonerebbe per nulla al mondo la sua squadra, le Milano Cheers, e manda un messaggio ai tifosi dei Rhinos sperando nel loro massimo calore e supporto per la stagione 2013.

Please follow and like us: