Touchdown logo

I Condor danno il benvenuto ai Trappers

Si è svolto ieri sera nella pioggia e nel gelo di Cecina un importante “test match” tra i rinati Trappers di Cecina (al loro primo incontro casalingo) ed i giovanissimi dei Condor Grosseto (scesi in campo con un roster ridotto all’osso -14 giocatori- dei quali solo 4 avevano giocato il football a 9). Il tempo […]


Si è svolto ieri sera nella pioggia e nel gelo di Cecina un importante “test match” tra i rinati Trappers di Cecina (al loro primo incontro casalingo) ed i giovanissimi dei Condor Grosseto (scesi in campo con un roster ridotto all’osso -14 giocatori- dei quali solo 4 avevano giocato il football a 9).

Il tempo ed il campo pesante hanno condizionato non poco il gioco delle due formazioni impedendo, di fatto, la possibilità di effettuare un gioco basato sui lanci.
La partita è iniziata con i padroni di casa in attacco e riuscivano a segnare con una lunga corsa frutto di un gioco rotto.
L’attacco di Grosseto provava ad alternare corse a lanci ma solo queste prime risultavano efficaci, portando David Nicosia ad impattare la partita con una corsa a lungo raggio.
Le difese, con la complicità del fango, riuscivano poi ad avere la meglio ed il primo tempo non registrava altre segnature.
Durante l’intervallo gli allenatori delle due squadre hanno rivisto gli schemi di attacco; i Condor erano sicuramente più efficaci e solo due fumble riuscivano a fermare l’offense maremmana, ma poi un drive magistrale portava il qb Federico Rossi a segnare su corsa con realizzazione del solito David Nicosia.
Palla in mano ai cecinesi i quali riuscivano a segnare su un ottima passaggio ma la difesa, guidata in campo dai due colonne come Thomas Salvestroni e Ettore Pastorelli, riusciva a fermare la trasformazione per un risultato finale di 14 a 12  per i Condor.
Al di la del risultato la cosa importante della serata “frigorifero” è stata la partnership nata tra le due franchigie che, sicuramente, proseguirà in futuro, lo scopo è quello di riuscire a far nascere tante nuove realtà in Toscana.

Please follow and like us: