Touchdown logo

Vittoria sofferta per i Mastini

Inizia con una vittoria, ma molto sofferta, il campionato di serie A2 degli AGSM Mastini Verona. Al Consolini di Basso Acquar arrivano i Draghi Udine di coach Maurizio Simonetti, reduci dalla vittoria in extremis contro i Redskins Verona della scorsa settimana. La partita inizia con la difesa scaligera sugli scudi con il veterano Cecco e […]


Inizia con una vittoria, ma molto sofferta, il campionato di serie A2 degli AGSM Mastini Verona. Al Consolini di Basso Acquar arrivano i Draghi Udine di coach Maurizio Simonetti, reduci dalla vittoria in extremis contro i Redskins Verona della scorsa settimana.

La partita inizia con la difesa scaligera sugli scudi con il veterano Cecco e compagni a bloccare subito i tentativi offensivi dei friulani. L’attacco gialloblù parte molto bene con le corse di “Spy” Lovato e del quarterback Pavoni. È infatti proprio il quarterback numero tre scaligero ad incaricarsi di portare sul tabellone i primi punti della stagione. Corsa laterale e touchdown Mastini per il sette a zero parziale.

I Draghi tentano di riproporsi con azioni di lancio in profondità, ma trovano le buone coperture di Mutascio Filippo e compagni, oltre alla pressione del front line difensivo. Nel successivo drive d’attacco i Draghi però trovano buone combinazioni aeree avvicinandosi alla segnatura. Sale di nuovo in cattedra la “defense” di coach Gianluca Ottenio determinata nel fermare con ottimi interventi le incursioni dei nero-arancio.

L’attacco scaligero si trova però a partire con una posizione di campo difficile e fatica, forse, ad ingranare per allungare nel punteggio. Arriva allora poco dopo l‘aiuto degli special team difensivi che, con Viviani, bloccano il tentativo di calcio di allontanamento dei Draghi, permettendo il recupero della palla a Piras e “Shark” Murari. La posizione di partenza è invitante ed è “Spy” Lovato a varcare la goal line con una corsa laterale per il 13 a 0 che porta le due squadre in spogliatoio per l’intervallo.

Il terzo quarto vede un equilibrio in campo con ambedue le difese a controllare bene gli attacchi avversari, e si deve attendere il quarto quarto di gioco per una nuova segnatura.

I Draghi infatti iniziano a macinare yards e arrivano al touchdown su corsa con l’azione personale del quarterback friulano Arduini. La partita si accende perché i Draghi iniziano a credere nella rimonta. L’attacco scaligero riparte da una buona posizione di campo e con Alesandro Sebastiani si avvicina alla endzone. Un fumble rovina tutto e consegna la palla di nuovo ai Draghi che con un possesso di palla ben controllato si avvicinano a pochi secondi dalla fine della gara alla goal line. La difesa scaligera soffre ma riesce ad evitare il touchdown dei Draghi per una vittoria sofferta ma importante.

Un 13 a 6 che dimostra per gli AGSM Mastini Verona tutte le difficoltà tipiche dell’esordio, contro una squadra, i Draghi Udine, che si è dimostrata già in clima campionato. Per i gialloblù di coach Michele De Martin ora due settimane di tempo per preparare al meglio il primo derby stagionale. Domenica 17 marzo infatti, al Centro Sportivo Consolini di Basso Acquar arriveranno i Redskins, per la stracittadina numero uno di questo campionato Lenaf 2013.

Please follow and like us: