Touchdown logo

Nessun miracolo per gli Islanders

I Lions Bergamo tornano dalla difficile trasferta di Venezia con un’altra vittoria, il che li conferma solitari in testa alla classifica a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque partite giocate. Diciamo subito che non è stato per niente facile avere ragione dei motivatissimi e coriacei Islanders di Venezia e solo nell’ultimo quarto i bergamaschi […]


I Lions Bergamo tornano dalla difficile trasferta di Venezia con un’altra vittoria, il che li conferma solitari in testa alla classifica a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque partite giocate.

Diciamo subito che non è stato per niente facile avere ragione dei motivatissimi e coriacei Islanders di Venezia e solo nell’ultimo quarto i bergamaschi sono riusciti a mettere a sicuro il risultato.

Partita tirata e subito in salita per i Lions, che pronti via, subiscono la segnatura dopo un drive offensivo ottimamente giocato dai lagunari sull’asse Nerozzi/Scaramuzza già in grande evidenza, 6-0 dopo la trasformazione fallita. I Lions stentano a replicare e la partita stagna fino all’improvviso intercetto di Spreafico Morè che riconsegna palla all’attacco bergamasco. E’ Matteo Furghieri che con una corsa pareggia i conti e Marone sorpassa con il punto addizionale 6-7.

Nel secondo quarto ancora Bergamo in attacco con drive di corse targato Ghislandi, Furghieri M. e Carminati, mala difesa Venezianasigilla la end-zone  e riprende palla in attacco. Tira e molla continuo, Il QB veneziano viene intercettato al primo lancio e Cantù compie il capolavoro riportando palla in touchdown, la trasformaz. fallisce e punteggio sul 6-13. Gli Islanders potrebbero impattare il risultato, recuperano palla su loro calcio di allontanamento dopo un maldestro fumble Lions, ma si avvicinano solo alla end-zone e termina il primo tempo.

Al rientro in campo i Lions sono nuovamente in attacco e aumentano il divario di punteggio con un td-run di Furghieri M. 6-20. Sembrerebbe il colpo di grazia per i lagunari,ma i bergamaschisono in vena di regali e lasciano inspiegabilmente libero sulla corsia di destra il ricevitore veneziano Grassi che imbeccato dal pass di Nerozzi prende palla e s’invola intoccato fino in touchdown, anche in questo caso la trasformazione fallisce 12-20.

L’ultimo quarto è molto combattuto. Gli Islanders tentano il tutto per tutto e forzano i lanci per agguantare il pari, mala difesa Bergamascaè attenta a chiudere tutti i varchi e a chiudere l’incontro. Lungo drive offensivo giocato sulle corse dei soliti noti, Ghislandi, Carminati e M. Furghieri fino alla corsa vincente di Andrea Ghislandi, punto stoppato e risultato 12-26. Aquesto punto saltano gli schemi, altro lancio forzato del QB veneziano e altro intercetto, la difesa lagunare molla gli ormeggi e Jonathan Algeri segna il suo personale touchdown su corsa per il definitivo 12-33.

Adesso per i bergamaschi c’è l’ultima pausa campionato, in attesa del recupero della partita contro i Saints a Padova in programma il 5 maggio.

ISLANDERS VENEZIA (12) – LIONS BERGAMO (33)

Parziali: 6-7/0-6/6-7/0-13

Please follow and like us: