Touchdown logo

Ultimo turno di regular season per il CIF9

Ben 14 partite in programma nell’ultimo turno di regular season del Cif9. Si comincia sabato alle 15 con i Jokers Pesaro che ospitano i Leones Poggiofiorito, all’ultima occasione per non chiudere il campionato senza vittorie. Alle 15.30 scontro al vertice nel girone D della North Conference tra Aquile Ferrara, attualmente al comando con 5 vittorie, […]


Ben 14 partite in programma nell’ultimo turno di regular season del Cif9. Si comincia sabato alle 15 con i Jokers Pesaro che
ospitano i Leones Poggiofiorito, all’ultima occasione per non chiudere il campionato senza vittorie. Alle 15.30 scontro al vertice nel girone D della North Conference tra Aquile Ferrara, attualmente al comando con 5 vittorie, e Knights Persiceto, che invece hanno ottenuto l’unica sconfitta proprio all’andata contro gli estensi. Dall’esito di questa sfida dipenderanno i futuri accoppiamenti nei playoff e quindi le rispettive difficoltà nella corsa al titolo. Doppio testa-coda nel girone B della South Conference, con Eagles Salerno e Patriots Bari, entrambe a quota 4 vittorie, che si giocano il primo posto. I primi scenderanno in campo sabato alle 16.30 contro i Mad Bulls Barletta, i secondi saranno ospiti degli Dragons Salento in un derby appassionante come lo è sempre un Bari-Lecce domenica alle 16. Se Eagles e Patriots dovessero ritrovarsi appaiate anche domenica sera, sarebbero i Patriots a vincere il girone.
La serata inizia con Veterans Grosseto-Storms Pisa, in campo alle 21, con i padroni di casa che in caso di vittoria avrebbero ancora qualche speranza di qualificarsi per i playoff come migliore terza. Molto naturalmente dipenderà anche dall’altra partita del girone, che si gioca in contemporanea tra i Red Jackets Lunigiana e Terni Football. Kickoff alle 21 anche per Predatori Golfo del Tigullio e Pirates Savona. Situazione complicata nel girone, dominato dai Bills Cavallermaggiore. I Pirates possono passare solo come secondi, ma devono vincere con 22 punti di scarto contro i Predatori, che in questo caso chiuderebbero terzi. Perdendo con uno scarto inferiore di 22 punti, i Predatori sarebbero secondi grazie alle loro vittorie contro i Wolfpack, che sarebbero terzi avendo gli scontri diretti favorevoli proprio contro i Pirates.
La domenica inizia alle 14 con Neptunes Bologna-Bobcats Parma, mentre alle 15 sono in programma ben 4 incontri. Nel girone B della North Conference la capolista Mastifs Ivrea (5-0) fa visita ai Blitz Ciriè (2-3), mentre i 65ers Arona (3-2) ospitano il Gteam Oratorian Gallarate (0-5). In contemporanea anche le gare del girone C della North Conference, con lo scontro che deciderà il primato tra Blue Storm Busto Arsizio (4-1) e Commandos Lecco (4-1) e quello tra i Lario Hammers (0-5) che cercano la prima vittoria e gli Skorpions Varese (2-3) a caccia della migliore posizione di partenza possibile per i playoff. Infine, il girone C della South Conference. Alle 16.30 i Gladiatori Roma, imbattuti e sicuri vincitori del girone, scendono in campo contro gli 82ers Napoli per difendere il ranking acquisito, mentre i Black Hammers, sicuri del secondo posto, alle 18.30 sfidano i Marines/Condor nel derby di Ostia.
Sabato
Ore 15.00 Jokers Pesaro-Leones Poggiofiorito
Ore 15.30 Aquile Ferrara-Knights Persiceto
Ore 19.30 Mad Bulls Barletta-Eagles Salerno
Ore 21.00 Veterans Grosseto-Storms Pisa
Ore 21.00 Red Jackets Lunigiana-Terni Football
Ore 21.00 Predatori Golfo del Tigullio-Pirates Savona
Domenica
Ore 14.00 Neptunes Bologna-Bobcats Parma
Ore 15.00 65ers Arona-GTeam Oratorian Gallarate
Ore 15.00 Blue Storms Busto Arsizio-Commandos Lecco
Ore 15.00 Blitz Ciriè-Mastifs Ivrea
Ore 15.00 Lario Hammers-Skorpions Varese
Ore 16.00 Patriots Bari-Dragons Salento
Ore 16.30 82ers Napoli-Gladiatori Roma
Ore 18.30 Marines/Condor-Black Hammers Ostia

Please follow and like us: