Touchdown logo

Le novità della Football Academy

In sintesi: La Football Academy è già pronta      per confrontarsi con altre formazioni e testare la preparazione dei propri      atleti La Football Academy inaugura il      proprio campo con un calendario di partite amichevoli La Football Academy dopo il      match contro gli Arona 65rs si confronterà con i Gorillas Varese, gli      […]


In sintesi:

  • La Football Academy è già pronta      per confrontarsi con altre formazioni e testare la preparazione dei propri      atleti
  • La Football Academy inaugura il      proprio campo con un calendario di partite amichevoli
  • La Football Academy dopo il      match contro gli Arona 65rs si confronterà con i Gorillas Varese, gli      Hammers Lario, i Bengals Brescia ed i Red Flames
  • La Football Academy attraverso      questi eventi intende rafforzare la collaborazione con le squadre italiane      di Football, e avvicinare nuovi ragazzi a questo sport

I protagonisti:

Max Bertolani, Presidente & Head Coach di Football Academy: “Gli atleti della Football Academy hanno ancora tanto da lavorare per poter arrivare a quelli che sono gli obiettivi prefissati e per divenire un degno avversario per tutte le squadre che andremo ad incontrare nel prossimo campionato FIF. Per questo ho creato un’agenda ricca di partite e scrimmage amichevoli nei mesi di maggio e giugno; poter fare esperienza è prezioso. Il prossimo appuntamento per gli atleti della Football Academy è l’amichevole dell’11 maggio contro la nuova formazione dei Gorillas Varese, avversario da non sottovalutare vista la presenza in squadra di molti giocatori provenienti degli Skorpion. Seguirà, un altro incontro con un avversario di grande rispetto: i Bengals Brescia del Presidente Baresi. Con Grinta e Cuore, elementi fondamentali per giocare, affronteremo le varie squadre avendo sempre presente un aforisma che rispecchia quella che è la filosofia della Academy: -Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile-.

La notizia:

La Football Academy, prima scuola di Football italiana, conta già oltre 30 atleti tra nuove leve e veterani che hanno sposato il progetto, dopo soli 4 mesi dalla sua nascita ufficiale.

La Football Academy è già pronta a misurarsi sul campo con le più importanti compagini del panorama nazionale, in un fitto calendario di amichevoli (calendario disponibile sul sito www.footballacademy.it).
Dopo il primo impegno disputato il 28 Aprile contro gli Arona 65rs (vittoria di Arona 28 – 12) presso il campo sportivo a Vigano di Gaggiano, ottenuto grazie al sostegno dell’assessore allo Sport di Gaggiano Francesco Berardi, Coach Max ha tratto importanti spunti e molte conferme relativamente al lavoro svolto e quello da svolgere per presentare una squadra competitiva al prossimo campionato FIF.

Maggio vedrà la Football Academy confrontarsi con i Gorillas Varese, gli Hammers Lario, i Bengals Brescia ed i Red Flames (Flag Football), un calendario fitto di impegni che metteranno alla prova la tecnica, la resistenza e soprattutto la determinazione di un progetto ambizioso che vuole conquistarsi un posto da protagonista a livello nazionale.

La competizione e la collaborazione sono gli obiettivi della Football Academy che attraverso questi eventi consolidano i rapporti con le altre squadre, facendo conoscere il progetto e le opportunità di formazione e recupero offerte loro.

“Cuore e Grinta” sono le parole che rimbombano nella testa dei giocatori della Football Academy prima di ogni incontro… hanno già dimostrato di averne, ma come dice Coach Max: “bisogna lavorare tanto tanto tanto”.

Please follow and like us: