Touchdown logo

Ecco le wild card di CIF9

E’ arrivato il momento delle wild-card, nel campionato di football a 9. Sfide-spareggio che mettono in palio un posto per i playoff, che inizieranno nel prossimo week-end con i quarti di finale di conference. Sfide senza appello, quindi, con l’adrenalina che sale e le possibilità di sbagliare che non esistono più. Si parte Sabato alle […]


E’ arrivato il momento delle wild-card, nel campionato di football a 9. Sfide-spareggio che mettono in palio un posto per i playoff, che inizieranno nel prossimo week-end con i quarti di finale di conference. Sfide senza appello, quindi, con l’adrenalina che sale e le possibilità di sbagliare che non esistono più. Si parte Sabato alle 17.30 con Caribdes Messina-Jokers Pesaro. I siciliani hanno perso l’accesso diretto ai playoff proprio nell’ultima giornata contro gli Highlanders Catanzaro, mentre i Jokers sono arrivati secondi nel giorone E-Sud dietro ai Crabs Pescara. Alle 20 in campo Thunders Trento e Skorpions Varese, mentre alle 20.30 sarà la volta di Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio. I liguri hanno conquistato il diritto a partecipare alle wild-cad in extremis, mentre gli emiliani sono giunti secondi nel girone D-Nord dietro alle Aquile Ferrara. La vincente se la vedrà contro una delle favorite per il titolo, cioè i Bills Cavallermaggiore. Sempre alle 20.30 i Patriots Bari ospitano i Goblins Lanciano su un campo sintetico di nuova generazione con tribuna da mille posti. In palio c’è la possibilità di sfidare i Crabs Pescara. La giornata di sabato si chiude alle 21 con Black Hammers Ostia-Storms Pisa.
Tre partite in programma domenica. Si comincia alle 15 con Commandos Lecco-65ers Arona. Chi vince sfiderà le Aquile Ferrara. Alle 16 bella sfida tra Highlanders Catanzaro e Veterans Grosseto. Padroni di casa costretti a cambiare campo, infatti la partita non si disputerà al “Nicola Ceravolo” ma al “Curto”, situato al Lido della città. Infine, sempre alle 16, gli Hurricanes Vicenza testa di serie n.5 della Conference Nord, affronteranno in casa i Bobcats Parma (n.12), che si sono qualificati per i playoff con un record di 2-4, classificandosi terzi nel girone D ed agguantando proprio all’ultima giornata l’ultimo posto disponibile per la post-season.
Sabato
17.30 Caribdes Messina-Jokers Pesaro
20.00 Thunders Trento-Skorpions Varese
20.30 Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio
20.30 Patriots Bari-Goblins Lanciano
21.00 Black Hammers Ostia-Storms Pisa
Domenica
15.00 Commandos Lecco-65ers Arona
16.00 Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto
16.00 Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma

Please follow and like us: