Touchdown logo

CIF9: i risultati delle wild card

Passano i Caribdes Messina, vincenti sui Jokers Pesaro scesi in campo comunque molto determinati, come dimostrano i primi drive difensivi. Poi, dopo il primo touchdown realizzato da Quadrana su passaggio di Petrullo, i padroni di casa prendono le misure e vanno a segno anche con Milioti, Arena e Di Giorgio, potendo gestire bene la situazione. […]


Passano i Caribdes Messina, vincenti sui Jokers Pesaro scesi in campo comunque molto determinati, come dimostrano i primi drive difensivi. Poi, dopo il primo touchdown realizzato da Quadrana su passaggio di Petrullo, i padroni di casa prendono le misure e vanno a segno anche con Milioti, Arena e Di Giorgio, potendo gestire bene la situazione. I Jokers nel finale riescono comunque a ottenere un meritato touchdown con Carbone, su passaggio di Angelini. La partita più emozionante è però quella tra Thunders Trento e Skorpions Varese, conclusa solo dopo un interminabile overtime. I tempi regolamentari si chiudono con un 24-24 nonostante i Thunders abbiano al proprio attivo un touchdown in più. La maggior precisione nelle trasformazioni consente però agli Skorpions di restare in parità e si rivela il fattore decisivo anche per la vittoria finale, perché sul 30-30 i Thunders segnano ma non trasformano, cosa che invece fanno gli Skorpions, passando quindi il turno grazie al 36-38 finale. Vittoria abbastanza agevole per i Knights Persiceto sui Predatori Golfo del Tigullio su un campo ai limiti dell’impraticabilità che ha costretto le due squadre quasi solamente a giochi di corsa. E’ finita 32-7, ottimo Volpe a segno due volte, di Ravera il touchdown dei Predatori che chiudono così la loro stagione.
Avanti i Patriots Bari, che scattano subito sul 14-0 contro i Goblins Lanciano in una partita condizionata dal vento che si chiude praticamente subito e finisce 47-0. Da apprezzare i miglioramenti nel gioco dei pugliesi, mentre gli abruzzesi probabilmente erano già sazi dell’ottima stagione regolare disputata. Partita dura e vibrante invece tra Black Hammers Ostia e Storms Pisa. Primo tempo chiuso sul 10-0 per i Black Hammers grazie a un Field Goal di Tortora e all’intercetto ritornato in touchdown di Vitale. Ottimo secondo tempo degli Storms, che vanno a segno con una corsa di Rinaldi e fino all’ultimo provano a vincere, senza riuscirci. Emozioni forti tra Commandos Lecco e 65ers Arona, che vincono 39-34 in una partita che ha visto dominare i padroni di casa nella prima parte (i Commandos erano avanti 22-7), poi reazione degli ospiti fino al sorpasso (28-33), seguito dal controsorpasso (34-33). A pochi secondi dalla fine il touchdown decisivo che decreta la vittoria ospite.
Vittoria esterna anche per Grosseto, che passa a Catanzaro 26-6 dopo un inizio equilibrato con i touchdown di Giustarini e Megna per il 6-8 parziale. Poi i toscani crescono, mentre i padroni di casa subiscono tanti infortuni che li costringono a variare l’assetto e finiscono col cedere sotto i colpi di Cannatella e Vescera. Infine, il successo in rimonta degli Hurricanes Vicenza sui Bobcats Parma, passati in vantaggio prima che il touchdown di Bortoli fissi il punteggio sul 6-6. Sacchetti, da un bel passaggio di Sauro, firma il vantaggio e la successiva trasformazione porta il punteggio sul 14-6, che non cambierà grazie a un’ottima prova difensiva degli Hurricanes.
Caribdes Messina-Jokers Pesaro 26-8
Thunders Trento-Skorpions Varese 36-38
Knights Persiceto-Predatori Golfo del Tigullio 32-7
Patriots Bari-Goblins Lanciano 47-0
Black Hammers Ostia-Storms Pisa 10-7
Commandos Lecco-65ers Arona 34-39
Highlanders Catanzaro-Veterans Grosseto 6-26
Hurricanes Vicenza-Bobcats Parma 14-6
TABELLONE PLAYOFF
NORTH CONFERENCE
Aquile Ferrara-65ers Arona
Bills Cavallermaggiore-Knights Persiceto
Mastifs Ivrea-Skorpions Varese
Blue Storms Gorla Minore-Hurricanes Vicenza
SOUTH CONFERENCE
Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia
Crabs Pescara-Patriots Bari
Red Jackets Lunigiana-Caribdes Messina
Eagles Salerno-Veterans Grosseto

Please follow and like us: