Touchdown logo

A Venezia si programma il futuro

Venezia, 11 giugno 2013 – Calato il sipario sulla stagione blu teal nella serie A2 LENAF 2013, gli Islanders Venezia iniziano già a programmare il futuro. La sconfitta 38-12 contro i Giaguari Torino nella partita che metteva in palio la wild card per i quarti playoff ha posto fine alla post season isolana, ma subito […]


Venezia, 11 giugno 2013 – Calato il sipario sulla stagione blu teal nella serie A2 LENAF 2013, gli Islanders Venezia iniziano già a programmare il futuro. La sconfitta 38-12 contro i Giaguari Torino nella partita che metteva in palio la wild card per i quarti playoff ha posto fine alla post season isolana, ma subito è partita la programmazione per il prossimo campionato. Un bilancio sull’annata appena conclusasi è stato fatto sabato 8 giugno alla festa blu teal, tenutasi al Molocinque di Marghera.

Staff dirigenziale, tecnico e roster al completo si sono ritrovati in una serata di festa organizzata anche per salutare l’head coach Will Kreamer che, martedì 11 giugno, tornerà in Arizona. Il tecnico di Tucson chiude l’avventura veneziana con un record 5-4, ma soprattutto col merito di aver contribuito a professionalizzare l’organizzazione degli Islanders e aver fatto crescere dal punto di vista tecnico-tattico i giocatori isolani. L’auspicio degli Islanders, espresso pubblicamente dal presidente Enrico Maina, è che Kreamer possa guidare la compagine veneziana anche nella prossima stagione.

«Al di là del risultato sportivo è stata una stagione entusiasmante. Per il terzo anno di fila abbiamo centrato la post season nel secondo campionato di football italiano, che era l’obiettivo fissato, e nonostante l’uscita per mano dei Giaguari siamo convinti di essere cresciuti a livello organizzativo e tecnico – il commento del presidente Enrico Maina –. Fondamentale il ruolo di coach Kreamer, che ha messo la sua lunga esperienza al servizio di società e squadra, responsabilizzando i giovani che quest’anno hanno trovato grande spazio. Siamo al lavoro per cercare di confermare il coach anche la prossima stagione ma, comunque vada, l’impronta che ha dato è un prezioso bagaglio che ora dovremo coltivare. Un grazie va poi a tutti i tecnici, atleti e collaboratori che hanno permesso di portare a termine con soddisfazione quest’annata. Un ringraziamento anche al Favaro Marcon Calcio che, tramite l’interessamento del Panathlon Mestre, ci ha ospitato per le gare interne nel campo di Favaro»

Nel corso della serata sono stati consegnati anche i premi stagionali 2013. Miglior giocatore 2013: Simone Canal; giocatore più cresciuto durante la stagione: Jacopo Tiozzo; team leader: Diego Mondin; miglior giocatore d’attacco: Alberto Molina; miglior giocatore difesa: Simone Canal.

Ma gli Islanders guardano già al futuro e domenica 23 giugno, a partire dalle 10.00 presso il Centro sportivo di Favaro, si terrà l’«Islanders Venezia Football Camp» allo scopo di sviluppare il settore giovanile e senior cercando nuovi giocatori e appassionati di football americano. La giornata, che si svilupperà in sessioni di atletica, tattica e simulazioni di gioco offense&defense, offrirà la possibilità di provare e capire tutti i ruoli di questo sport, direttamente seguiti da giocatori e allenatori blu teal. Il Camp è dedicato ai ragazzi dai 17 anni in su o che compiano i 17 anni entro il 31 dicembre 2013. Contestualmente anche il Camp delle TEALS, le cheerleaders degli Islanders Venezia. Per iscriversi mail a info@islandersvenezia.com o al 320.8492130, indicando nome, cognome ed età.

Please follow and like us: