Touchdown logo

I Guelfi tra i Lions e la finale

Eccoci alle semifinali: sono rimaste quattro squadre a contendersi l’accesso all’Italian Superbowl di Ravenna del 29 giugno, le migliori di tutte le ventiquattro che hanno partecipato a questo campionato. Due sono rappresentate dai Lions Bergamo e Elephants Catania reduci dalla IFL del 2012 di cui Catania è vicecampione d’Italia. Le altre sono i Grizzlies Roma, […]


Eccoci alle semifinali: sono rimaste quattro squadre a contendersi l’accesso all’Italian Superbowl di Ravenna del 29 giugno, le migliori di tutte le ventiquattro che hanno partecipato a questo campionato. Due sono rappresentate dai Lions Bergamo e Elephants Catania reduci dalla IFL del 2012 di cui Catania è vicecampione d’Italia. Le altre sono i Grizzlies Roma, vicecampioni LENAF e Guelfi Firenze.

Saranno proprio questi ultimi a contendere ai bergamaschi un posto per la  finalissima. L’appuntamento, inutile dirlo, imperdibile, è per domenica prossima 16 giugno tra le mura amiche del Centro Sportivo di Osio Sotto, kick-off ore 15.30.

Attenzione, i Guelfi Firenze sono l’unica squadra che è stata capace di battere i Lions nel campionato LENAF nelle due stagioni giocate dai bergamaschi. Durante la regular season del 2011 infatti i fiorentini si imposero a sorpresa proprio a Osio Sotto, poi i Lions vinsero il campionato nella finale di Torino.

Ma adesso è tutta un’altra storia, i Guelfi sono sempre approdati ai playoff nelle ultime quattro stagioni senza però centrare l’obiettivo di vincere il titolo e affronteranno i Lions dopo avere sonoramente battuto 41-7 i Muli Trieste nel quarto di finale di sabato scorso. Per i Lions sarà importante eliminare l’adrenalina nel sangue dopo l’epilogo da cardiopalmo per la vittoria (28-27) di domenica scorsa e concentrarsi su questa importantissima sfida.

Tutto quello fatto e detto in regular season, statistiche compreso, sono da accantonare. Si tratterà ancora di gara ad eliminazione diretta quindi molto insidiosa, vedi ultima partita contro i Cardinals, e non saranno ammessi errori. Per tutti i tifosi, che siamo certi accorreranno numerosi, un’altra domenica di “passione”, sperando di festeggiare la partecipazione all’ennesima finale di questi 30 anni da Leoni.

Please follow and like us: