Touchdown logo

CIF9: la finale è Aquile vs Red Jackets

Sarà Aquile Ferrara-Red Jackets Lunigiana la finale del campionato di Football a 9 che si terrà sabato prossimo a Spoleto. Eliminati quindi Bills Cavallermaggiore e Gladiatori Roma, che escono comunque tra gli applausi. Titolo della North Conference alle Aquile, protagonisti di una partita molto dura e fisica contro i Bills in cui hanno messo in […]


Sarà Aquile Ferrara-Red Jackets Lunigiana la finale del campionato di Football a 9 che si terrà sabato prossimo a Spoleto. Eliminati quindi Bills Cavallermaggiore e Gladiatori Roma, che escono comunque tra gli applausi. Titolo della North Conference alle Aquile, protagonisti di una partita molto dura e fisica contro i Bills in cui hanno messo in mostra un attacco spumeggiante e una difesa solida nonostante qualche assenza. La partita si decide nella prima metà di gara, con le Aquile che vanno a segno in ogni drive. Due corse di Romagnoli e Carolo (14-0), Petrone sblocca gli ospiti ma Mingozzi ritorna in end zone il kick-off successivo e il primo quarto si chiude sul 21-7. Ancora Mingozzi fa salire il vantaggio, a 2 minuti dall’intervallo Saglia accorcia nuovamente, ma c’è ancora tempo per il touchdown di Ursu. Si va al riposo sul 33-14. La seconda parte di gara si gioca su ritmi più lenti, vanno a segno Saglia per i Bills, con la risposta di Mingozzi, MVP della giornata, con una corsa di 60 yard per il 41-20 finale.
 
Il titolo della North Conference va invece ai Red Jackets Lunigiana, bravi a passare a Roma contro i Gladiatori. Buona partenza per gli ospiti che, trascinati da Toracca e Milani (autore di due touchdown), si portano avanti 20-7 perché nei Gladiatori va a segno solo Yustman. Dopo l’intervallo, però, i Gladiatori rimettono in discussione il risultato. Subito un fumble e Mingoli diventa protagonista varcando la linea di meta per due volte fino a raggiungere la parità a quota 20. Lì, nel momento più difficile, i Red Jackets vincono la partita con le corse di Milani e le ricezioni di Boschi, mentre va a segno anche Buchi. I Gladiatori non si arrendono mai e tengono in discussione il punteggio fino alla fine mandando a segno Pompili e Aliberti per il 42-33 finale che premia la squadra che si è dimostrata più solida, commettendo meno errori in una gara molto condizionata dal grande caldo e con tante flag in campo. 
 
Risultati
Aquile Ferrara-Bills Cavallermaggiore 41-20
Gladiatori Roma-Red Jackets Lunigiana 33-42
 
Nine Bowl (sabato 22 a Spoleto)
Red Jackets Lunigiana-Aquile Ferrara

Please follow and like us: