Touchdown logo

Brock Olivo a Pescara

Ancora una volta i Pescara Crabs si mostrano desidorosi di imparare, di giocare a football americano al meglio delle loro risorse. Dopo il Coach Clinic tenutosi a gennaio con Aldo Stanzani, anche Brock Olivo è stato invitato per tenere una lezione davanti a tutti gli atleti ed i coaches della squadra. La presenza in Italia di Coach Olivo è meramente legata alla […]


Ancora una volta i Pescara Crabs si mostrano desidorosi di imparare, di giocare a football americano al meglio delle loro risorse. Dopo il Coach Clinic tenutosi a gennaio con Aldo Stanzani, anche Brock Olivo è stato invitato per tenere una lezione davanti a tutti gli atleti ed i coaches della squadra.

La presenza in Italia di Coach Olivo è meramente legata alla sua consueta abitudine di svolgere le vacanze a Roseto (TE), a mezz’ora di macchina dai campi di allenamento dei Crabs e delle Lobsters. Ed all’invito presentatogli di chi lo conosce meglio, Alessandro Gammelli, centro dei Crabs (#62), Olivo non c’ha pensato due volte e si è immediatamente detto disponibile a partecipare, ad insegnare quello che ormai fa da anni, alle nuove generazioni di football players italiani ed, ultimamente, americani.

Alcuni dati di Coach Olivo. All’anagafe James Brockman Olivo, classe 1976, ha frequentato la St. Francis Borgia Regional High School e Washington, Missouri, conducendo la squadra della scuola a vincere, imbattuta, il campionato statale del Missouri nel 1993, quando è stato anche nominato “Players of the year“. In seguito ha frequentato anche la University of Missouri e, giocando nella squadra di football, ha stabilito diversi record e vinto anche il Mosi Tatupu Award (premio che si da ai migliori giocatori di Special Teams). Intraprende, nel 1998, anche la carriera in NFL con i Detroit Lions in cui ha lavorato, con la sua instancabile tenacia e riconosciuta etica professionale negli Special Teams (di cui ne diviene il capitano), fino al 2002. Si trasferisce in Italia per diventare, a fine 2002, giocatore ed Head Coach dei Lazio Marines e nel 2008 gli viene affidata anche la conduzione tecnica del Blue Team (la Nazionale Italiana) fino al 2011, intraprendendo un percorso di crescita costante e proficuo. Quindi torna negli Stati Uniti dove ha allenato il reparto runningback dei Nebraska Nighthawks di Omaha. I Nighthawks sono una squadre che militano nella UFL, la lega estiva costola e serbatoio dell’NFL. Attualmente è  coordinatore dei runningbacks e delle squadre speciali per la Coastal Carolina University, della Big South Conference nella divisione FCS del college football negli Stati Uniti.

I Pescara Crabs sono, quindi, estremamente orgogliosi di presentare questo evento e si promettono di poterne organizzare altri, con lo stesso Coach Olivo, di maggior durata e di maggior proficuità.

L’ingresso è libero. Appuntamento, quindi, al Campo Sportivo Ex Gesuiti in Via Maestri del Lavoro a Pescara, dalle 20.30.

Please follow and like us: