Touchdown logo

Il calendario 2014 degli Achei

E’ stato diramato il calendario del   campionato 2014 degli Achei Crotone. La formazione Crotonese di football   americano è stata inserita in un girone molto ampio geograficamente, infatti   le trasferte saranno a Messina contro i Caribdes , a Salerno contro gli   Eagles e a Catanzaro contro gli Highlanders. In seguito il campionato […]


E’ stato diramato il calendario del   campionato 2014 degli Achei Crotone.

La formazione Crotonese di football   americano è stata inserita in un girone molto ampio geograficamente, infatti   le trasferte saranno a Messina contro i Caribdes , a Salerno contro gli   Eagles e a Catanzaro contro gli Highlanders.

In seguito il campionato si svilupperà   con la fase dei play off a cui accederanno le prime 2 del girone oltre le migliori   terze dei 9 gironi Nazionali.

Il calendario prevede anche   qust’anno una concentrazione degli incontri nel periodo dal 23 febbraio al 6   aprile, mentre successivamente sono previsti dei turni di riposo prima della   fase dei play – off.

E’ questa una caratteristica del   campionato che necessita di una attenta riflessione al fine di varare un   calendario con appuntamenti meglio scadenziati e che consentano un più   regolare decorso dell’impegno agonistico.

L’esordio per gli Achei è previsto   per il 23 febbraio a Messina contro i Caribdes.

Una ripetizione dell’esordio dello   scorso anno a cui i Crotonesi si presenteranno dopo un’intensa preparazione   sotto le direttive del rinnovato coaching staff guidato dal tecnico   Statunitense Roy Lumpkin.

Il primo incontro in casa è invece   previsto per domenica 9 marzo contro gli Eagles Salerno, formazione che,   visti i risultati conseguiti nei precedenti impegni agonistici , parte coi   favori del pronostico per la leadership del girone sud.

L’incontro più atteso rimane   comunque il derby con gli Highlanders Catanzaro, da sempre teatro di   spettacolo e di agonismo ai massimi livelli. Il primo round del derby sarà a   Catanzaro il 15 marzo.

Intanto è in corso la definizione   degli accordi con le aziende che supporteranno gli Achei in questa stagione,   una new entry molto gradita è rappresentata dall’arrivo di McDonald’s che ha   inteso dare un contributo allo sviluppo del territorio anche attraverso il   supporto alle attività sportive della squadra di Football Americano di   Crotone.

Altre new entry la LILT – Sezione   provinciale di Crotone – che opera senza fini di lucro e ha come compito   istituzionale primario la prevenzione oncologica e la Recycling attiva nel settore   dello smaltimento, del sollevamento e dei trasporti eccezionali.

Insomma , le   premesse, anche quest’anno , ci sono tutte affinchè si possa assistere a   un’emozionante stagione di questa spettacolare disciplina sportiva di cui la   formazione Crotonese ha storicamente rappresentato un punto di riferimento   nel sud Italia.

 

 

 

Please follow and like us: