Touchdown logo

Il calendario agonistico 2014 dei Patriots

Bari, 14 gennaio 2014 – Tutto pronto in casa Patriots per l’inizio del Campionato Italiano di Football Americano a 9. Nei giorni scorsi la FIDAF – Federazione Italiana di American Football ha presentato i gironi e il calendario del CIF9. I nero-oro del Presidente Damiani militeranno nel girone B della South Conferenceinsieme a Mad Bulls […]


Bari, 14 gennaio 2014 – Tutto pronto in casa Patriots per l’inizio del Campionato Italiano di Football Americano a 9. Nei giorni scorsi la FIDAF – Federazione Italiana di American Football ha presentato i gironi e il calendario del CIF9. I nero-oro del Presidente Damiani militeranno nel girone B della South Conferenceinsieme a Mad Bulls Barletta,  Dragons Salento e 82ers Napoli.

La prima di campionato è fissata per il fine settimana del 22 febbraio e i Patriots la giocheranno in trasferta contro i Mad Bulls Barletta. Inzierà fuori casa, quindi, la scalata alla classifica per i Patriots. L’obiettivo è sempre lo stesso: conquistare la finale del CIF9.

Lo scorso anno si è infranto a Spoleto il sogno dei Patriots Bari di giocare la finale nazionale del campionato italiano di Football Americano a 9. I ragazzi del presidente Damiani sono stati sconfitti 48 a 0 dai Red Jackets.

I Patriots però non si sono arresi, anzi. Hanno iniziato la preparazione pre-campionato con le consuete sedute di allenamento in palestra e sul campo, guidati dal coach Cassano.

Poche settimane fa, i ragazzi del Presidente Damiani hanno vinto il II° Memorial Piero Lovecchio (in onore del vice-presidente della squadra scomparso a luglio di due anni fa) contro i Mad Bulls Barletta. Una buona prova che ha infuso coraggio alla squadra giovanile e ha galvanizzato società e giocatori.

I Patriots Bari hanno poco più di trenta giorni, quindi, per mettere a frutto il lavoro di questi mesi e capitalizzarlo contro Barletta nella prima di campionato.

Inoltre il 26 gennaio dalle ore 12:00 alle ore 16:00, prima dell’inizio del campionato oltre alle Under 19, i Patriots Under 16 si scontreranno in un Match, presso lo Stadio della Vittoria, contro i Dragons Under 16.

 

Il calendario delle partite:

22 febbraio MadBulls Barletta – Patriots Bari

8/9 marzo Patriots Bari – Dragons Salento

15/16 marzo Patriots Bari – 82ers Napoli

22/23 marzo Patriots Bari – MadBulls Barletta

5/6 aprile Dragons Salento – Patriots Bari

26/27 aprile 82ers Napoli – Patriots Bari

Please follow and like us: