Touchdown logo

Test positivo per gli Islanders

Venezia, 12 febbraio 2014 – Buona la prima di pre season per gli Islanders Venezia che, nel test amichevole di sabato 8 febbraio al «Comunale» di Mirano, hanno superato con un complessivo 42-0 gli Hurricanes Vicenza. Risultato condizionato anche dalla particolare “impostazione” data al match: per esaltare lo spettacolo e soprattutto affinare gli schemi in […]


Venezia, 12 febbraio 2014 – Buona la prima di pre season per gli Islanders Venezia che, nel test amichevole di sabato 8 febbraio al «Comunale» di Mirano, hanno superato con un complessivo 42-0 gli Hurricanes Vicenza. Risultato condizionato anche dalla particolare “impostazione” data al match: per esaltare lo spettacolo e soprattutto affinare gli schemi in questa fase di preparazione al campionato LENAF 2014 Seconda Divisione (al via il primo marzo con i blu teal inseriti nel Girone E), lo scrimmage è stato organizzato con quattro sessioni da 10 turni in attacco per squadra, per cui ad ogni intercetto della difesa la palla rimaneva comunque alla squadra in attacco. A queste sono state poi aggiunte 10 azioni d’attacco partendo dalla red zone (ultime 20 yards).

«Si è trattato di un buon test. Abbiamo avuto la possibilità di provare molti giocatori in posizioni diverse, oltre a dare spazio a numerose nuove leve – commenta l’esito della prima amichevole stagionale coach Will Kreamer –. Di sicuro la nota migliore è che abbiamo limitato molto i nostri errori e questo è il principale obiettivo in questa fase. Nel complesso lo scrimmage ha dato indicazioni importanti a tutto il coaching staff su dove intervenire per migliorare. In programma ci sarà almeno un altro test prima dell’inizio del campionato e per allora verificheremo se ci saranno ulteriori passi avanti».

Continua intanto la collaborazione fra gli Islanders Venezia e il Rugby Mirano 1957. Dopo l’Open Day del 2 febbraio, con i blu teal a tifare per i bianconeri nella sfida vinta contro Casale e le cheerleaders TEALS ad esibirsi in campo nell’intervallo, domenica 16 febbraio la sinergia si rinnova. In occasione della gara casalinga che vedrà il Mirano ospitare il Bassano, valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie B, dalle 13.00 alle 13.45 il terreno del «Comunale» sarà teatro dell’evento «Get Quarterback», una prova di lancio e ricezione della palla ovale aperta a grandi e piccolini che vedrà quarterback e ricevitori Islanders insegnare i primi rudimenti della principale azione offensiva del football americano. Con questa iniziativa gli Islanders vogliono diffondere la conoscenza e la visibilità del football americano verso un pubblico sempre più vasto, ribadendo l’invito a provare la disciplina unendosi alle attività del Farm Team.

 

Please follow and like us: