Touchdown logo

Tornano in campo gli Islanders

Venezia, 7 febbraio 2014 – Tornano in campo gli Islanders Venezia che, dopo l’Open Day di domenica 2 febbraio, affrontano gli Hurricanes Vicenza. Appuntamento sabato 8 febbraio, alle ore 18.00, al «Comunale» di Mirano, nuova casa per le partite interne dei blu teal. Condizioni meteo a parte – la partita contro i Saints Padova dell’Open […]


Venezia, 7 febbraio 2014 – Tornano in campo gli Islanders Venezia che, dopo l’Open Day di domenica 2 febbraio, affrontano gli Hurricanes Vicenza. Appuntamento sabato 8 febbraio, alle ore 18.00, al «Comunale» di Mirano, nuova casa per le partite interne dei blu teal. Condizioni meteo a parte – la partita contro i Saints Padova dell’Open Day è saltata a causa dell’incessante pioggia –, domenica scorsa è stata comunque una giornata all’insegna della palla ovale rugby-football americano. Sul campo la vittoria 23-5 del Mirano 1957 sul Casale, che ha rafforzato le ambizioni playoff del XV bianconero, sugli spalti gli Islanders a sostenere i “colleghi” rugbisti mentre nell’intervallo a riscaldare il pubblico ci hanno pensato le TEALS, le cheerleaders ufficiali degli Islanders Venezia, che si sono esibite in evoluzioni acrobatiche. A chiudere la serata di festa oltre quaranta atleti e dirigenti di rugby e football si sono fermati nella Club House di Mirano ad assistere alla vittoria 43-8 dei Seattle Seahawks sui Denver Broncos nel XLVIII Super Bowl.

Confidando in condizioni meteo favorevoli, i ragazzi di coach Will Kreamer sono quindi pronti al primo vero test della pre season. Avversario quegli Hurricanes che, debuttanti nel prossimo campionato LENAF 2014 Seconda Divisione (inseriti nel Girone F mentre gli Islanders giocheranno in quello E), i blu teal hanno fin qui affrontato una sola volta nella prima gara ufficiale dalla loro rifondazione. Era il 20 febbraio 2010 e il campo sancì la vittoria veneziana 22-0 ma un ricorso vicentino per un’irregolarità di tesseramento di un giocatore isolano spinse la Federazione a ribaltare il risultato con un 8-0.

Sulla panchina vicentina Samuele Rigato, ex giocatore e rifondatore dei Saints Padova, nonché responsabile del progetto di sviluppo giovanile JPD in Veneto, che lo scorso novembre ha visto partecipare cinque atleti blu teal e due allenatori del coaching staff.

Please follow and like us: