Touchdown logo

Serata di ottimo football a Firenze

Sfida in notturna per i Barbari questo sabato in casa dei Guelfi Firenze. Una trasferta insidiosissima, una partita che sarà una sfida nella sfida: le due squadre si giocano la classifica del girone e l’accesso ai playoff. Il risultato dell’andata ha lasciato l’amaro in bocca ai gigliati, praticamente ad un passo dalla vittoria e beffati […]


barbari squadra

Sfida in notturna per i Barbari questo sabato in casa dei Guelfi Firenze. Una trasferta insidiosissima, una partita che sarà una sfida nella sfida: le due squadre si giocano la classifica del girone e l’accesso ai playoff. Il risultato dell’andata ha lasciato l’amaro in bocca ai gigliati, praticamente ad un passo dalla vittoria e beffati al fotofinish dai Barbari che hanno tirato fuori il cuore e il carattere che li ha sempre contraddistinti.

Adesso i Guelfi hanno l’obbligo di vincere perché al momento accusano due sconfitte e sono costretti a vincere per cercare di rimanere ancora aggrappati al treno playoff; i Barbari arriveranno a Firenze con una sola sconfitta ma dovranno fare risultato per cercare di mantenere la posizione in classifica e dovranno anche cercare una vittoria guardando alla differenza punti. Analisi quest’ultima che per i Barbari al momento è messa in secondo piano perché coach Schollmeier è stato fin troppo chiaro in settimana: “dobbiamo vincere dobbiamo giocare la partita come fosse una finale, vincere sarebbe già avere un passo nei playoff”. Il coach bianconero sprona i suoi consapevole però di avere “come da tradizione”, l’ennesimo problema di formazione. Assenti Auci e Gentili e qualche altro giocatore non in perfette condizioni, ma in settimana ha lavorato nei dettagli e sugli schemi per cercare di arrivare a Firenze pronti a disputare una partita fondamentale di questa regular season.

L’incontro sarà seguito da tutti gli appassionati del football nostrano. “Contro i Guelfi ci siamo sempre giocati partite determinanti – spiega coach Schollmeier – e quest’anno purtroppo il nostro girone toglierà al campionato una protagonista importante. Inutile dire che sabato a Firenze ci giochiamo i playoff: dobbiamo fare risultato e tirare fuori quel carattere e lo spirito giusto che negli anni ha sempre contraddistinto i Barbari. Sabato dobbiamo compiere un miracolo, questo è sicuro, perché di fronte avremo i rivali di sempre, quegli avversari che sono sempre stati protagonisti con noi di partite bellissime. A Firenze sarà una partita a viso aperto tutti si giocano tutto”.

L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 21 presso il Centro Sportivo Comunale di Via del Perugino 45 a Firenze.

Please follow and like us: