Touchdown logo

Vittoria a tavolino per i Patriots

Annullata la partita di campionato di football americano a 9 in programma per oggi al campo comunale di San Pio. Con il ritiro dei Napoli ’82ers dal campionato nazionale di III divisione i Patriots Bari volano direttamente ai quarti di finale della South Conference. Non si conoscono però ancora i nomi degli avversari, ancora impegnati […]


pats
Annullata la partita di campionato di football americano a 9 in programma per oggi al campo comunale di San Pio. Con il ritiro dei Napoli ’82ers dal campionato nazionale di III divisione i Patriots Bari volano direttamente ai quarti di finale della South Conference. Non si conoscono però ancora i nomi degli avversari, ancora impegnati nei rispettivi gironi.
“Ci dispiace per la decisione dei nostri cugini napoletani – commentano nella dirigenza barese – soprattutto perché a noi le partite piace vincerle sul campo e non a tavolino. Comprendiamo però la loro decisione di ritirarsi. Del resto, con o senza questa e la prossima partita (i Patriots avrebbero giocato gli ultimi due match proprio contro il Napoli) il nostro primato nel girone B della South Conference non era a rischio. Noi veniamo da quattro vittorie consecutive contro tutti, loro sarebbero arrivati alla partita con quattro sconfitte sul groppone. Certo, sono una squadra giovane, giocare significa acquisire sempre maggiore esperienza e capacità di visione. Per questo ci dispiace che si siano ritirati. Ma tant’è. Adesso però dobbiamo pensare a noi e ai prossimi gradini da superare. Inizieremo subito a trovare avversari per organizzare partite amichevoli nei prossimi due mesi per non stare fermi troppo tempo e non perdere l’allenamento”.
A fronte di una partita annullata, però, i Patriots giocheranno domenica 13 aprile. A calcare il terreno di gioco dello Stadio della Vittoria (inizio partita ore 15) sarà la giovanile U16 che si scontrerà in una partita amichevole contro l’U16 dei Delfini Taranto, che nel torneo in casa tarantina ha sferrato l’unica sconfitta per la giovanile barese.

Please follow and like us: