
La settima giornata del campionato di Seconda Divisione porta la firma degli Hogs Reggio Emilia che si prendono la rivincita sugli Angels Pesaro (che han patito alcune assenze chiave) e volano appaiati a pari punti in testa al Girone C. Sempre nel girone C i Titans Romagna espugnano Bologna battendo i Neptunes per 17-0.
Anche nel Girone B è settimana di rivincite, con i Guelfi che agguantano in classifica (3-2) i Barbari, battendoli in casa per 20-13 e vendicando così la sconfitta di inizio campionato a Roma per 27-26. I Grizzlies invece fanno un sol boccone dei Legio XIII e mantengono salda la prima posizione in classifica con il record di 4-1.
Comandano il Girone D invece i Blacks Rivoli, ancora a punteggio pieno (5-0), dopo aver colto una vittoria di misura sul campo degli Skorpions Varese per 14-13, mentre i Daemons Martesana battono per 37-27 i Frogs Legnano lasciando le rane ancora a zero vittorie e volando al secondo posto con un record di 3-1. Il prossimo turno ci regalerà uno scontro che varrà la seconda piazza con Varese che sarà ospite a Cernusco.
Continua infine senza sosta anche la marcia trionfale dei Mastini Verona (5-0) che si impongono non senza qualche difficoltà sui Saints Padova per 24-20, e che nel prossimo turno incontreranno ancora i Redskins per il derby di ritorno (all’andata finì 22-13 per i Mastini). Redskins che perdono a sorpresa in casa contro gli Hurricanes Vicenza per 27-15 e si allontanano dalla vetta della classifica (2-3), e che potrebbero essere raggiunti ora proprio dai Saints Padova.
A riposo i team dei Gironi A ed E dove comandano rispettivamente Cardinals Palermo ed Elephants Catania con un record di 4-1 ed i Muli Trieste con un record di 4-0.
Prossimo turno nel week end del 26-27 aprile con il derby di Sicilia tra le capoliste Cardinals ed Elephants (all’andata a Catania vinsero i Cardinals per 48-39) e con il derby di Verona in casa dei Redskins.
Tutti i risultati della 7° giornata
HOGS Reggio Emilia – Angels Pesaro 34 – 12
GUELFI Firenze – Barbari Roma Nord 20 – 13
GRIZZLIES Roma – Legio XIII Roma 49 – 0
Neptunes Bologna – TITANS Romagna 0 – 20
Redskins Verona – HURRICANES Vicenza 15 – 27
MASTINI Verona – Saints Padova 24 – 20
Skorpions Varese – BLACKS Rivoli 13 – 14
Frogs Legnano – DAEMONS Cernusco SN 27 – 37