Touchdown logo

Superderby a Bologna, la spuntano gli Hogs

Inizio con i fiocchi per gli Hogs che allungano fino al 26-6 nel primo tempo. Ma nella ripresa Bologna cambia marcia e si fa sotto. Gara decisa negli ultimi minuti con Reggio Emilia che si porta definitivamente in vantaggio e poi ferma l’attacco bolognese a 3 yds dall’end zone. Il saturday night del football a […]


Warriors Bologna - Hogs Reggio Emilia, IFL 2010

Inizio con i fiocchi per gli Hogs che allungano fino al 26-6 nel primo tempo. Ma nella ripresa Bologna cambia marcia e si fa sotto. Gara decisa negli ultimi minuti con Reggio Emilia che si porta definitivamente in vantaggio e poi ferma l’attacco bolognese a 3 yds dall’end zone.

Il saturday night del football a Bologna vede in scena il derby emiliano con entrambe le squadre all’esordio stagionale. Dopo uno straordinario campionato lo scorso anno, il rb degli Hogs Mittash sembra non avere perso smalto ed è lui il primo a colpire con una corsa di 25 yds (trasf. no good). L’attacco dei Warriors fatica e nel secondo quarto è ancora Reggio Emilia a colpire sempre con Mittash (ok la trasformazione di Iotti). A questo punto i bolognesi reagiscono ed si fanno sotto l’end zone avversaria, così Esposito lancia su Piva che segna (trasf. no good) rimettendo temporaneamente in carreggiata il punteggio. Ma gli Hogs non sembrano accusare il colpo e prima della chiusura del secondo quarto riescono ad andare a segno ben due volte, prima con una corsa di Fiorillo (trasf. no good) e poi con Billops che sempre in corsa va in meta (ok la trasformazione di Iotti). Squadre a riposo sul 6-26 per Reggio Emilia con la partita che sembra ormai saldamente nelle mani degli ospiti.

Ma nella ripresa i padroni di casa aggiustano il tiro. Bella la corsa di Haller che porta la palla per 66 yds sul kickoff return e vola fino in meta infiammando il pubblico sugli spalti (trasf. no good). Gli Hogs accusano il colpo e l’attacco non riesce a contraccambiare. Palla ai Warriors con Esposito che imbecca Piva con un lancio di 47 yds ed è td, buona questa volta la trasformazione in kick di Guerra. Reggio Emilia non ci sta e prova a reagire dopo l’uno-due di Bologna e ci riesce con Billops che chiude in meta una corsa di 8 yds (trasf. no good). Ma adesso la gara è cambiata ed è Bologna ad avere qualcosa in più. La conferma arriva in chiusura del terzo quarto con il td pass di Esposito che coglie Panzani per il td che riduce al minimo il distacco dagli Hogs (trasf. no good).

L’ultimo quarto è ancora di marca bolognese e i Warriors vanno nuovamente a segno con una corsa di Haller e sempre lui completa il tentativo di trasformazione da 2 punti. Ora gli equilibri si sono rovesciati e a pochi minuti dalla fine è Bologna a condurre di un punto. Sono momenti di grande tensione sugli spalti e nelle side line: chi sbaglia è sconfitto. L’attacco degli Hogs spinge e Reggio Emilia concretizza con una corsa di 46 yds di Holmes che completa anche la trasformazione da 2 punti. La palla passa ai Warriors e l’attacco bolognese gioca bene portando l’ovale fino a 3 yds dalla meta a poco più di un minuto dalla fine. Ma qui la difesa degli Hogs compie il miracolo e per ben tre volte nega il td ai bolognesi. Bologna non ce la fa è Reggio Emilia festeggia una vittoria che sembrava scontata dopo il primo tempo, ma che, invece, è stata sofferta fino alla fine.

Finale a Bologna: Warriors Bologna – Hogs Reggio Emilia: 33-40

Le Marcature
1Q
0-6 TD HOG #25 Mittash, 25 run (trasf. no good)

2Q
0-13 TD HOG #25 Mittash, 26 run (#86 Iotti kick)
6-13 TD WAR #80 Piva, 21 pass da #7 Esposito (trasf. no good)
6-19 TD HOG #1 Fiorillo, 4 run (trasf. no good)
6-26 TD HOG #5 Billops, 25 run (#86 Iotti kick)

3Q
12-26 TD WAR #3 Haller, 66 KO Ret (trasf. no good)
19-26 TD WAR #80 Piva, 47 pass da #7 Esposito (#8 Guerra Kick)
19-32 TD HOG #5 Billops, 8 run (trasf. no good)
25-32 TD WAR #82 Panzani, 20 pass da #7 Esposito (trasf. no good)

4Q
33-32 TD WAR #3 Haller, 8 run (#3 Haller run)
33-40 TD HOG #11 Holmes, 46 run (#11 Holmes run)

Fonte: Italian Football League
Foto: Warriors Bologna

Please follow and like us: