Touchdown logo

I Panthers superano i Rhinos e vanno in testa

Dopo due giornate il campionato ha già la sua capolista, i Panthers Parma in una partita tiratissima hanno la meglio sui Kobra Rhinos Milano e strappano la vittoria che gli consente di sedere al primo posto in classifica con due vittorie e zero sconfitte. La partita è di quelle che possono riservare sorprese, lo scorso […]


Rhinos Milano - Panthers Parma, IFL 2010, Jason Butler (Rhinos 27)

Dopo due giornate il campionato ha già la sua capolista, i Panthers Parma in una partita tiratissima hanno la meglio sui Kobra Rhinos Milano e strappano la vittoria che gli consente di sedere al primo posto in classifica con due vittorie e zero sconfitte.

La partita è di quelle che possono riservare sorprese, lo scorso anno a Parma i Rhinos riuscirono ad imbrigliare il gioco dei ducali e si imposero inaspettatamente per 20-14, sabato invece i Panthers, pur privi di Craig McIntyre (sostituito da Craven), sono riusciti in una gara non facile a segnare il touchdown in più che gli ha permesso di superare gli “arancioni”, grazie ad un ottimo Craddock e complice le disattenzioni della secondaria milanese.

E’ in salita il percorso per i ducali che vanno sotto quasi subito, un buon drive orchestrato da Brock Smith manda a segno Jason Butler per il vantaggio Rhinos (7-0) che durerà fino all’inizio del secondo periodo di gioco.

Parma non ci sta e macina gioco, Craddock smista palloni per i giovani ricevitori provenienti dal vivaio e riesce in emergenza a tenere in palla l’attacco grazie alle corse di Greg Hay, fino al touchdown del pareggio con un passaggio per Gasparri (7-7). E qui cambia l’inerzia della gara, Rhinos che non riescono a produrre abbastanza per chiudere il down e palla ai Panthers che con l’aiuto di due penalità riescono immediatamente a riportarsi nella red zone milanese, dove un fenomenale Greg Hay stavolta porta il pallone per la corsa che manda i ducali in vantaggio, 14-7 Parma allo scadere del secondo periodo di gioco.

I Rhinos rientrano dopo l’intervanno con un piglio diverso e più concreto e cominciano a macinare gioco, Smith riesce e far valere il suo imponente fisico nelle situazioni d’emergenza e porta la palla fino alla linea della 1 yard Panthers, dove con una qb sneak su un quarto down non viene visto dagli arbitri il varco della linea e non viene concesso il touchdown del pareggio. Palla che torna quindi ai Panthers che però sono ancora freschi di intervallo e non riescono a raggiungere la chiusura del down. Punt e palla ancora ai milanesi che questa volta concludono un bel drive con l’ennesimo touchdown di Jason Butler che si invola per una corsa che vuol dire 14-14, risultato che rimarrà invariato fino all’ultimo quarto di gioco.

Nell’ultimo quarto la partita entra in una fase incandescente, Parma grazie al suo collaudatissimo gioco aereo riesce ad mandare in bambola la secondaria milanese che incassa il touchdown pass di Craddock per Bergonzani che si invola verso la end zone portando i Panthers ancora in vantaggio, 21-14 all’inizio del quarto periodo di gioco.

La reazione Rhinos non si fa attendere, Butler ne segna un’altro e questa volta rompe una serie infinita di placcaggi mandando in visibilio il pubblico che lo vede volare in end zone con una sola scarpa, 21-21 e tira aria di overtime, ma Parma è decisa a bissare il successo della settimana precedente contro i Lions (49-29 ndr), e Craddock inventa per il giovane Diaferia che a 2 minuti dalla fine riporta i ducali in vantaggio, 28-21.

Gli ultimi due minuti sono un assalto dei Rhinos alla end zone ducale ma su un quarto e 10 Butler non riesce a mantenere la presa sul pallone e a 50 secondi dalla fine per Parma è sufficiente inginocchiarsi per chiudere le ostilità.

Partita intensa, il pubblico non è mai riuscito ad annoiarsi grazie alle giocate straordinarie di Butler e Craddock su tutti, che hanno condotto i propri attacchi contro difese solide e ben messe in campo, due squadre che molto probabilmente potranno dire la loro nel proseguimento della stagione.

Risultato Finale:
Rhinos Milano 21, Panthers Parma 28
(7-0) (0-14) (7-0) (7-14)

Please follow and like us: