Touchdown logo

Cleveland straccia i San Francisco 49ers nel duello tra poveri.

Week numero 14 nella NFL e si cominciano a fare in conti per i posti playoffs; la partita che vede protagoniste i Cleveland Browns e i San Francisco 49ers in quel di Cleveland nel FirstEnergy Stadium non ha di questi problemi! Alla guida dei Browns c’è Johnny Manziel QB controverso che si porta come sorta […]


Week numero 14 nella NFL e si cominciano a fare in conti per i posti playoffs; la partita che vede protagoniste i Cleveland Browns e i San Francisco 49ers in quel di Cleveland nel FirstEnergy Stadium non ha di questi problemi!

Alla guida dei Browns c’è Johnny Manziel QB controverso che si porta come sorta di nickname quello di “Johnny Football”. Di questi tempi un soprannome del genere da il via all’esercizio di facili ironie sul suo conto! Iniziano i Browns, insolitamente con una serie di corse in quanto le statistiche li relegano all’ultima posizione della lega su questo componente del gioco.

Primo big play: lancio di Manziel completato per Barnidge che porta i suoi sulle 25 yd offensive. Oltre non procedono e FG unit in campo per la trasformazione dei primi punti. Il FG viene bloccato e i niners recuperano il possesso senza pagare dazio. Inizio scoppientante… per in niners che realizzano l’ennesimo tre giochi e fuori della stagione!

Altro big play per il RB Crowell per 50yd ricevute su passaggio e nuovamente i Brown sono in posizione punto sulla linea della yarda che lo stesso Crowell oltrepassa per il primo TD dei Brown!

La lettera a Babbo Natale di un tifoso niners per quest’anno (che parte con il far un bel ripulisti dalla cima della piramide organizzativa) sarebbe quelle di vedere segnare un Td nel primo quarto! Anche quest’oggi l’uomo dalla barba bianca non passerà per esaudire il desiderio!

Invece Manziel è on fire e trova sempre i ricevitori per altre 30yd; ma nonostante tutto la difesa ospite recupera il possesso causando ad un fumble ai danni del RB Winston.

Ancora Manziel connesso coi ricevitori sul profondo! I Browns di fermano da dentro le 20yd offensive e sono costretti al FG stavolta trasformato ed il punteggio recita 10 a 0!

Anche le statistiche sono impietose: total yards dicono 237 yd a 32 per gli uomini di coach Pettine!

IL primo sussulto degli ospiti arriva con un ritorno di punt che proietta inaspettatamente i 49ers nella metà campo favorevole. Con grande impegno…. riescono…. a guadagnare ben 6 yards e consentire la realizzazione del FG che accorcia la partita e muove il tabellone.

“Johnny football” nel two minutes warning ravviva la partita lanciando un intercetto da parte del CB di Tartt. Il primo tempo si conclude con la partita che dipende totalmente da quello che fanno i Browns con i niners spettatori non paganti.

Il QB della baia, Gabbert, all’inizio delle operazioni riesce a muove l’attacco riuscendo a completare per il WR Patton ed a coinvolgere il RB Draughn. Tuttavia si tratta di un fuoco di paglia perché il povero n. 2 rosso-oro è preda dei difensori avverasi per ben due volte consecutive!

Mentre Manziel nonostante qualche pasticcio rischia e trova il ricevitori sempre per grandi guadagni. I protagonisti di questo drive sono i due WR Hartline e Barnidge. Il primo completa per grandi guadagni ed il secondo riceve in end zone il passaggio di Manziel e porta i suoi sul 17 a 3.

L’aspetto più desolante della partita per i niners è l’assoluta passività contro il gioco di corsa; tralasciando una pass rush inesistente, ma almeno ci si attende attenzione sulle corse. Ed invece il “prego si accomodi” capita ad ogni azione dei Brows. Il suo apice si ha quando il RB Crowell corre centralmente bucando la linea difensiva senza trovare contrasti fino poco dal TD per una corsa di ben 54yd. Il ragazzo proveniente dall’università di Alabama ha il meritato premio nell’azione successiva varcando la linea di metà segnando il suo secondo TD di giornata.

Restano poco più di 3 minuti al termine del match e Gabbert finalmente riesce a trovare i suoi ricevitori. Il RB Cadet ed il TE Bell si rendono protagonisti di due ricezioni che consentono a SanFra di entrare nel territorio favorevole. E’ poi il WR Simpson che completa “l’opera” ricevendo da Gabbert due passaggi: il primo per 14yd avvicina l’attacco alla end zone, il secondo lo trova in area dopo aver corso una traccia difficile ma precisa per il TD della bandiera ospite. Il punteggio finale dice 24 a 10 per i Browns.

Partita a dir poco orribile su tutti i fronti. Certo una vittoria per Browns ma tanti ulteriori interrogativi per Manziel che ha mostrato qualcosa di positivo grazie alla complicità della secondaria di San Francisco. Per i niners bastano tre parole: male male malissimo!

La prossima settimana Cleveland andrà a Seattle mentre i 49ers riceveranno i Bengala capofila della AFC North.

Please follow and like us: