Touchdown logo

Da D Fence Guys: brotherhood Chicago Bears

Visto che la scorsa domenica i Bears erano in bye week i Chicago Bears Italia hanno realizzato una video intervista sui Da D Fence Guys, un gruppo di tifosi Bears.

Da-D-Fence-Guys Chicago Bears

Intervista ad un tifoso storico dei Chicago Bears!

Visto che la scorsa domenica i Bears erano in bye week noi di Chicago Bears Italia abbiamo pensato che non potevamo rimanere a digiuno di football e dei nostri amati Bears.

E così abbiamo realizzato una video intervista, forti del fatto che molte delle nostre domeniche di season sono state accompagnate dalle foto e dai video postati su Facebook dai Da D Fence Guys, un gruppo di tifosi Bears, direttamente dal Soldier field.

Insieme a Bearman o a Bear Misterio li avrete sicuramente visti: sono quei tre stoici (e storici) ragazzi che, con qualsiasi condizione meteorologica, supportano e tifano i Chicago Bears mostrando una D e uno steccato (Fence in inglese).

Billy con Bearman e Bear Misterio

Da qui Da D Fence!!! … e tutti sappiamo che Chicago vuol dire Difesa e anche Da D Fence.

Abbiamo pensato quindi di fare un’intervista a Billy, il fondatore dei Da D Fence, con lo scopo di scoprire aneddoti sui Bears e di fornire uno spaccato diverso del mondo NFL.

La disponibilità dimostrata, nonostante gli inconvenienti tecnici, è stata ammirevole e segno di una genuina e paziente voglia di condividere l’universo della palla ovale a stelle e strisce e il verbo dei The Monsters of the Midway!

La nostra intervista è stata “Bears e Da D Fence Guys oriented” ma ha voluto anche dare l’opportunità a tutti i tifosi di football americano di vedere e sentire la testimonianza di un tifoso emblema della franchigia: ogni squadra può annoverare personaggi simili, con la sola differenza che a noi Bears sono toccati i migliori.

Per esempio, le domeniche dei Da D Fence Guys al Soldier field non si esauriscono con il tifo dagli spalti ma iniziano molto prima poiché fanno parte del Tailgate party club.

Tailgate party Chicago Bears

Il Tailgate è praticamente una festa prima della partita in una zona precisa del parcheggio del Soldier.

Lo spirito di condivisione, tipico dello sport americano, trova forse proprio nel tailgate la sua più gioiosa espressione: tifosi, anche avversari, fraternizzano e stanno insieme grigliando, bevendo, ballando e facendo quanto di più bizzarro per noi europei possa esserci, il tutto ammantato da una goliardia spensierata che unisce divertimento e tifo per la squadra!

Non mi dilungo oltre e vi lascio alle parole di Billy dei Da D Fence Guys.

Ah! Dimenticavo!

Recap di domenica 7 ottobre 2018

Dove eravamo rimasti?

Fine week 4: Bears in testa alla NFC North!

Fine week 5: Bears in bye week.

Fine week 5: Bears in testa alla NFC North!

NFC North standings w5 2018

Ora andiamo dai Dolphins di Adam Gase, nostra vecchia conoscenza (ex Offensive coordinator Bears durante l’era Fox).

Miami è sul 3-2 dopo la sconfitta contro i Bengals, la seconda consecutiva.

Ai delfini curiosi andiamo a toglierli la curiosità di come ci si sente sul 3-3.

E ora buon Da D Fence Guys a tutti!!

Da-De-Fence logo by CBI

 

Cesare Menini - Chicago Bears Italia

Please follow and like us: