Touchdown logo

Super Bowl LIII in TV: da DAZN a RAI2 passando per GamePass

Super Bowl LIII su Rai 2 oltre che su DAZN e Gamepass, si amplia l’offerta di football che arriva quindi anche sul digitale terrestre.

Rai 2 logo

Ebbene si, eccoci accontentati, il Super Bowl LIII sarà trasmesso anche in diretta TV, e precisamente su Rai 2, che si aggiunge a DAZN e, in streaming, alla piattaforma NFL Gamepass.

La trasmissione su Rai 2 andrà in onda al termine de La Domenica Sportiva, indicativamente alle 0,30 di lunedì 4 gennaio, e a raccontarci la gara tra i New England Patriots e i Los Angeles Rams ci sarà in cabina il giornalista romano Antonio Maggiora Vergano, noto agli appassionati di football italiano e Vezio Orazi. La partita sarà visibile esclusivamente via digitale terrestre, non è previsto lo streaming web e nemmeno la visualizzazione tramite piattaforma Sky.

Su DAZN il commento invece sarà affidato ad due “grandi classici” dello sport stelle e strisce, ovvero Roberto Gotta e Matteo Gandini (entrambi al loro 4° Super Bowl dalla cabina di regia), già cronisti per la NFL in Italia sotto le sigle di Dahlia, Sportitalia, Sky, Fox e DAZN, oltre che commentatori di alcuni Italian Bowl.

Curiosità: non è la prima volta che Rai trasmette un Super Bowl, per esempio sia nel 2009 che nel 2010 in cabina di regia per la TV pubblica ci fu proprio Roberto Gotta.

Super Bowl pills

Rams maglia anni 80

Home team del Super Bowl LIII saranno i Los Angeles Rams, che hanno ottenuto dalla NFL l’autorizzazione a disputare il match con la divisa “vintage”, quella blu-gialla che già ebbe un’apparizione al Super Bowl, quello del 1980 (stagione 1979) quando vennero sconfitti dai Pittsburgh Steelers per 31-19.

I New England Patriots giocheranno invece con la classica divisa in versione bianca da trasferta.

» I vincitori del Super Bowl NFL

Please follow and like us: