Touchdown logo

Super Bowl LIII: Patriots campioni! Sesto titolo

I New England Patriots vincono il Super Bowl LIII dopo una partita tiratissima contro i Los Angeles Rams con il risultato di 13-3.

Super Bowl LIII Patriots Kraft

I New England Patriots conquistano il Super Bowl LIII battendo i Los Angeles Rams per 13-3 in una partita tiratissima e dominata in assoluto dalle difese.

Male, anzi malissimo, gli attacchi, New England si salva muovendo il pallone ma Brady non è decisivo come al solito fino a touchdown dell’allungo, quando trova Gronkowski su una ricezione lunghissima che si ferma a sole 4 yards dalla endzone. Ci pensa poi Sony Michel a correre per quelle 4 yards e a portare i Patriots sul 10-3, a cui seguirà poco dopo il field goal di Gostkowski per il 13-3 finale.

Rams non pervenuti in attacco, con Goff contenuto e fermato da un intercetto di Gilmore proprio nel momento in cui la squadra di Los Angeles aveva l’inerzia dalla propria parte, per andare a cercare il pareggio.

Un Super Bowl atipico, dove gli attacchi non sono riusciti a mantenere la media che hanno avuto per tutto il campionato, grazie a delle difese fisiche e determinate.

La chiave della sconfitta dei Rams è stata l’inefficacia dell’attacco ma anche la scelta di non andare praticamente mai a forzare Brady (1 solo sack subito), mentre dalla sideline opposta i Patriots hanno fatto della pressione su Goff l’arma vincente per annullare il giovane quarterback avversario.

Please follow and like us: