Touchdown logo

Cresce il football in TV: oltre 500.000 spettatori per il Super Bowl LIII

Cresce il numero di telespettatori per il Super Bowl con RAI 2 che sfiora i 500.000 ascolti (7,5% di share) e DAZN su web.

Super Bowl LIII ascolti tv 2019

Cresce e non di poco la copertura televisiva, e di conseguenza, il numero dei telespettatori del Super Bowl in Italia, per la TV in chiaro RAI 2 registra quasi mezzo milione di telespettatori (472.000 per la precisione) con uno share del 7,5% per la fascia oraria di riferimento, un dato decisamente incoraggiante rispetto allo scorso anno, quando su Italia 1 il Super Bowl tra i Philadelphia Eagles ed i New England Patriots raggiunse il numero di 365.000 spettatori e il 5,2% di share.

L’incremento è significativo, quasi il 30% in più di telespettatori e il 44% di share, dati che non considerano inoltre l’indotto di DAZN, la piattaforma televisiva web based che fino a una settimana era l’unica alternativa, prima della decisione della RAI di trasmettere l’evento in chiaro, oltre al solito Gamepass NFL.

Un aumento che fa ben sperare sia per il futuro del football in TV che per la visibilità che, di riflesso, potrebbe avere anche il movimento italiano.


Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy