Touchdown logo

NFL 2019 BETTING CORNER WEEK 13

Dopo l’ottimo 11-3 all’esordio torna la rubrica per gli scommettitori in cui tenteremo di aiutarvi a sbancare il botteghino con le partite della regular season NFL.

scommesse sportive

Salve a tutti e bentornati in questa rubrica dove proveremo a consigliarvi le partite e le quote giuste per provare a sbancare il botteghino con le partite della regular season NFL.

La scorsa settimana, nella puntata inaugurale, abbiamo fatto registrare un ottimo 11-3 consigliandovi la giocata giusta per 11 delle 14 partite presenti in calendario e questa settimana proveremo a fare ancora meglio ma la difficoltà aumenta sensibilmente. Da questa settimana, fino alla fine della regular season, non c’è più la bye week ovvero nessuna squadra riposa e le partite settimanali salgono a 16, cosa bellissima perché ogni settimana ci sono altre due partite da vivere tutti insieme appassionatamente, ma ciò ovviamente aumenta il rischio di errori da parte nostra. Ciononostante ci sentiamo pronti a consigliarvi per il meglio e, in tutto questo, ricordiamo che questa è una settimana speciale negli Stati Uniti perché giovedì è il thanksgiving day che apre le porte allo shopping sfrenato del black friday e del cyber monday. Quale miglior momento allora per provare a vincere un pò di grana per fare i regali di natale? bene, allora buttiamoci a capofitto nelle partite di questa settimana che, proprio in virtù del ringraziamento, presenta un calendario leggermente modificato con ben tre partite nella giornata di giovedì:

Lions-Bears

Il thanksgiving e la settimana si aprono con una partita tra due rivali storiche della NFC che però non stanno certo attraversando il loro miglior momento storico: i Lions infatti hanno fatto registrare un 3-7-1 che li colloca piuttosto in fondo alla classifica della conference e, per di più, vengono da ben 4 sconfitte consecutive (nell’ultima sono riusciti a far vincere i Redskins vedete un pò voi)… Le cose vanno leggermente meglio ai Bears che con il loro 5-6 forse possono ancora tenere viva la fiammella della speranza per un posto alle wild cards, nonostante le loro 3 sconfitte nelle ultime 5. Pertanto vi consigliamo di scommettere sul 2 quotato bene a 1,65.

Cowboys-Bills

Il giorno del ringraziamento prosegue con una partita più interessante della precedente: si affrontano infatti i padroni di casa che cercano riscatto dopo la sfortunata sconfitta in casa dei Patriots la settimana scorsa e che, con il loro 6-5, vogliono difendere il loro posto ai playoff dall’assalto degli inseguitori; davanti si troveranno Buffalo, vera e propria rivelazione della AFC, che in questo momento occupa il terzo posto nella classifica della sua conference con un 8-3 e 3 vittorie nelle ultime 5, dati che fanno sognare in grande gli ospiti. Partita questa piuttosto difficile da giocare ma crediamo che i Cowboys abbiano più bisogno di una vittoria rispetto ai Bills e che queste per i texani siano partite da non sbagliare, pertanto vi suggeriamo l’1 che banca 1,33.

Falcons-Saints

Il giorno del tacchino ripieno, delle patate dolci, della spuma di mirtilli e della torta di zucca si conclude con un posticipo dal sapore davvero agrodolce: La compagine della Georgia sta vivendo un’annata davvero disgraziata con un 3-8 a tratti imbarazzante che l’ha spedita lontano da tutte le posizioni che contano (davvero disastrosa l’ultima uscita contro Tampa Bay), mentre i Saints invece procedono ad un ritmo incalzante con il loro 9-2 e le loro ultime 4 vittorie consecutive. Dal momento anche che i 49ers primi in classifica giocheranno una partita tostissima in casa dei Ravens, la formazione ospite deve farsi trovare pronta ad approfittare di eventuali buone notizie provenienti da Baltimora e quindi vi suggeriamo di puntare fortissimo sul 2 con una quota di 1,32.

Ravens-49ers

La partita della domenica, la partita della settimana e forse la partita dell’anno per quanto concerne la regular season. Difficile davvero immaginare uno scontro più bello di questo: Ravens-49ers potrà davvero essere il manifesto del football, con la collisione tra le due migliori squadre in circolazione al momento, ciascuna a rappresentare una conference diversa. I Ravens sono sul 9-2, vengono da una vittoria a valanga contro i Rams (non esattamente gli ultimi arrivati) e, sebbene non possano essere i leader della AFC perché quel posto è occupato dai Patriots, mirano a diventarlo e sono al momento, di sicuro, la squadra che gioca meglio in quella conference. Dall’altra parte i 49ers, dominatori in NFC con il loro 10-1, anch’essi provenienti da una super vittoria contro i Packers nello scontro diretto della scorsa settimana e che devono difendere il loro primato dall’assalto di Saints e Seahawks. Partita difficilissima e dall’esito davvero incerto, ma a nostra sensazione, i Ravens sono la squadra del momento e il fattore campo potrebbe favorirli quindi, mantenendo comunque fortissimi dubbi, azzardiamo il suggerimento di puntare sull’1 bancato a 1,44.

Panthers-Redskins

Passiamo un pò dalle stelle alle stalle con questa partita soprattutto se comparata a quella analizzata poc’anzi: i padroni di casa sono sul 5-6 e vogliono provare ancora a credere ad un post season nonostante le loro ultime 3 sconfitte consecutive, mentre i Redskins, nonostante la vittoria nella loro ultima uscita contro Detroit, occupano tristemente l’ultima posizione della classifica della NFC con il loro tristissimo 2-9. Non possiamo dunque che consigliarvi di giocarvi l’1 che, per inciso, è anche la quota più bassa di giornata a 1,18.

Bengals-Jets

Se già la partita di prima non era proprio esaltante, qui forse scendiamo ulteriormente di livello: per Cincinnati credo che il loro 0-11 valga più di mille parole mentre i Jets stanno ricominciando a vedere un pò la luce dopo le loro sorprendenti ultime 3 vittorie consecutive che hanno portato la loro situazione sul 4-7. Visti e considerati gli elementi in questione vi suggeriamo ovviamente il 2 a 1,53 ma tenete comunque presente che in partite così scevre di motivazioni può sempre succedere di tutto.

Colts-Titans

Si torna a salire d’interesse con questa partita che propone un vero e proprio scontro diretto con vista sui playoff per queste due compagini che cercano di ritagliarsi appunto un posto nel post season, magari escludendo l’altra: nonostante entrambe siano sul 6-5, i Titans sembrano stare meglio con le loro ultime 4 vittorie in 5 partite mentre per i Colts 3 sconfitte nelle ultime 5 ma il desiderio di farsi sospingere alla vittoria dal proprio pubblico. Match dunque difficile da giocare, ma tentiamo l’azzardo per alzare la bolletta e diciamo 2 con una bellissima quota di 2,12.

Jaguars-Buccaneers

Altra partita dall’esito incerto è questo derby della Florida con i padroni di casa e gli ospiti che si trovano nella stessa medesima situazione di 4-7, solo in due conference diverse. La franchigia di casa viene da 3 sconfitte consecutive mentre quella ospite da una vittoria ma anche da 3 sconfitte nelle ultime 5. Partita dunque simmetrica e con un livello di difficoltà che cresce considerata la rivalità tra le due squadre ( che forse è anche l’unico pepe di questa sfida), ma se proprio la volete giocare provate una quota un pelo più alta con il 2 che paga 1,93.

Dolphins-Eagles

Stagione e obbiettivi diversi per queste due compagini: se i Dolphins infatti, con il loro 2-9 sono al penultimo posto della AFC ( va peggio soltanto Cincinnati), gli Eagles stanno sul 5-6 e devono correre come matti per provare a coltivare ancora il sogno dei playoff (sebbene le ultime 2 sconfitte abbiano rallentato parecchio la corsa delle aquile della Pennsylvania). Ovviamente però scommetteremmo sugli ospiti con un 2 quotato a 1,21.

Giants-Packers

Sfida apparentemente a senso unico questa con la franchigia newyorkese che ha una terrificante classifica di 2-9 con la quale occupa l’ultimo posto della NFC assieme ai Redskins e che possiede il poco invidiabile record stagionale nella NFC di 7 sconfitte consecutive, mentre le teste di formaggio del Wisconsin lottano per una posizione nobile ai playoff e devono riscattare la pesante sconfitta subita per mano dei 49ers nell’ultimo turno. Cosa state aspettando? All-in sul segno 2 che banca 1,34.

Steelers-Browns

Partita davvero delicata e da non sbagliare per entrambe le squadre: i padroni di casa sono sul 6-5, vengono da 4 vittorie nelle ultime 5 e inseguono un posto nel post season. Stessa cosa vogliono fare quelli dell’Ohio che, pur venendo da un momento di forma molto simile ai rivali con 3 vittorie consecutive, sono sul 5-6 e, se sbagliano questo match, salutano con ogni probabilità la speranza dei playoff. Cosa giocare quindi? la partita è complessa ed equilibrata e, come spesso accade in questi casi, vi suggeriamo la quota più alta che i quotisti assegnano alla squadra casalinga quindi provate un bel 1 alla golosissima quota di 2,06.

Cardinals-Rams

In questo match si affrontano due squadre con obbiettivi e motivazioni ben diverse l’una dall’altra: la franchigia padrona di casa non ha più molto da chiedere alla propria stagione con un 3-7-1 corroborato da 4 sconfitte consecutive che l’avviano ad un finale di stagione piuttosto anonimo. Ben diversa è la situazione per i californiani che sono sul 6-5, vengono da una pesante sconfitta contro i Ravens e devono rimanere attaccati al treno dei playoff con le unghie e con i denti. Le premesse ovviamente suggeriscono di puntare sulla vittoria degli ospiti e lo facciamo anche noi, con un 2 bancato a 1,48.

Broncos-Chargers

Sfida poco stimolante per entrambe le compagini questa visto e considerato il rendimento avuto finora: per entrambe infatti i playoff sono un vero e proprio miraggio dato che la squadra di casa sta sul 3-8 e viene da 4 sconfitte nelle ultime 5 mentre gli ospiti non è che se la passino tanto meglio con un misero 4-7 e 3 sconfitte nelle ultime 5. Premettendo che sarebbe partita da evitare nella vostra schedina, se proprio la volete giocare allora rischiatevi la quota più alta ovvero l’1 che è quotato davvero alto a 2,12.

Chiefs-Raiders

L’altra sfida di questa fascia oraria è decisamente più coinvolgente e interessante perché propone una sfida dal profumo di post season con i padroni di casa che, visto il loro 7-4 e le loro 3 vittorie nelle ultime 5, cercano di respingere gli assalti di chi vorrebbe occupare la loro posizione in classifica, ma una delle franchigie da cui i Chiefs si devono difendere sono proprio i Raiders che sono sul 6-5 e vengono da una sconfitta alla quale devono cercare di porre rimedio per continuare a sognare il post season. Noi comunque vi suggeriamo di puntare sulla banda Mahomes e su un segno 1 che ha una quota di 1,22.

Texans-Patriots

Il posticipo offre una succulenta sfida tra due delle migliori squadre della AFC: la franchigia di Houston è sul 7-4, viene da 3 vittorie nelle ultime 5 e vuole prendersi una posizione di classifica ancora più alta di quella in cui risiede attualmente, ma davanti a loro troveranno niente meno che i leader assoluti della loro conference e i campioni in carica, i soliti New England Patriots che con il loro 10-1 controllano la conference ma devono guardarsi dagli assalti dei Ravens al primo posto. Partita non scontata (e quando giocano i Pats questa è già di per sé una notizia) ma comunque punteremmo su Brady e compagni, con un 2 quotato 1,57.

Seahawks-Vikings

Se il posticipo domenicale propone una sfida d’alta quota in AFC, il monday night propone, in modo molto simmetrico, una sfida d’alta quota in NFC: si trovano infatti di fronte i Seahawks con il loro splendido ruolino di marcia ( 9-2 e 4 vittorie consecutive) con cui puntano al primo posto della conference e i Vikings che, con il loro 8-3 e le loro 4 vittorie nelle ultime 5, mirano a prendersi il posto in classifica occupato proprio dalla franchigia di Seattle. Partita dunque incerta ma ci sentiamo, visto e considerato anche il fattore campo, di consigliarvi la vittoria casalinga con un segno 1 quotato a 1,61.

 

Bene anche per oggi abbiamo concluso e dunque non ci resta che incrociare le dita e sperare che i nostri consigli vi portino tanta fortuna e tanti soldi da spendere magari durante questo periodo di saldi nei negozi.

Please follow and like us: