Touchdown logo

NFL 2019 BETTING CORNER WEEK 14

Torna la rubrica sulle scommesse dove Andrea Bertini cercherà di darvi le dritte giuste per sbancare il botteghino con la week 14 di NFL.


Salve a tutti e bentornati al consueto appuntamento per gli scommettitori, dove proveremo a consigliarvi i risultati e le dritte giuste per provare a vincere la schedina con le partite della quattordicesima settimana di regular season NFL.

La scorsa settimana si è conclusa certamente con un buon numero di sorprese, ma ciononostante siamo comunque riusciti a far registrare un positivo 11-5, suggerendovi il risultato corretto per 11 delle 16 partite in programma, il che ha portato il nostro score totale a un ottimo 22-9, che proveremo a migliorare ulteriormente con questa nuova puntata. Ma bando alle ciance e tuffiamoci nella settimana numero 14 della regular season NFL per vedere cosa propone il menu:

Bears-Cowboys

Il thursday night ci mette già davanti ad una partita che crea non poche difficoltà a chi, come noi, sta cercando di prevedere i risultati finali: abbiamo infatti due squadre appaiate sul 6-6, con l’obbiettivo di continuare ad inseguire un posto nei playoff. Un indizio però può darcelo il momento contingente delle due truppe, con quella di Chicago che viene da 2 vittorie consecutive e da 3 nelle ultime 5, mentre quella di Dallas viene da 2 sconfitte consecutive e da 3 scivoloni nelle ultime 5. Considerando questi dati e considerando anche il fattore campo, vi suggeriamo di andare contro i quotisti e di provare a giocare l’1 che potrebbe essere una delle quote più golose di giornata, a 2,22.

Falcons-Panthers

Partita anch’essa complicata, con due squadre che attraversano un momento molto difficile: i padroni di casa sono sul 3-9, vengono da 2 sconfitte consecutive così come da 3 battute d’arresto nelle ultime 5 e hanno salutato da tempo ogni velleità di post season. Gli ospiti invece sono sul 5-7 e forse qualche striminzitissima chance di un playoff esisterebbe ancora, ma è un vero e proprio momentaccio per la franchigia della Carolina che viene da ben 4 sconfitte consecutive che sono costate la panchina al head coach Ron Rivera. Quindi su chi scommettere? esattamente come nella partita precedente è difficile prendere una decisione, ma magari il cambio di panchina può aver portato un piccolo effetto placebo agli ospiti e, hai visto mai che una vittoria magari riesca pure a rimettere in discussione qualcosina, quindi vi diciamo 2 con una molto stuzzicante quota di 2,28.

Browns-Bengals

Momento e motivazioni diverse per queste due squadre: i padroni di casa, nonostante la loro ultima uscita condita da una sconfitta, vengono da un momento tutto sommato positivo con 3 vittorie nelle ultime 5 e un 5-7 che forse un lumicino per le wild cards lo lascia ancora. Gli ospiti, di contro, hanno finalmente visto la luce con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno, sebbene sembri più un piccolo moto d’orgoglio per evitare il cappotto stagionale che altro, visto e considerato anche che l’1-11 ottenuto finora lascia ben poco spazio ad altre possibili soddisfazioni. Perciò ci sentiamo di consigliarvi l’1, che banca 1,21.

Bills-Ravens

Prendiamo decisamente quota con questo match che contrappone due delle compagini migliori della AFC: Buffalo è terza in classifica, con un 9-3 davvero impronosticabile ad inizio stagione, viene da 3 vittorie consecutive, oltre che da 4 nelle ultime 5 e dista giusto una vittoria dai Ravens che, con il loro 10-2, si sono presi la vetta della conference (sebbene in condivisione con i Patriots) e che stanno sonoramente sculacciando chiunque osi mettersi sulla loro strada, come dimostrano chiaramente le 8 vittorie consecutive ottenute. Noi, nonostante siamo piacevolmente sorpresi dal cammino dei Bills, non riusciamo a immaginare chi possa fermare questi Ravens e quindi vi consigliamo il 2, che paga 1,38.

Packers-Redskins

Match dal sapore dolce amaro con le teste di formaggio del Wisconsin che, dall’alto del loro 9-3 e delle loro 3 vittorie nelle ultime 5, mirano a prendersi la vetta della NFC detenuta al momento da un bel trittico di squadre, mentre i Pellerossa, nonostante le loro ultime 2 sorprendenti vittorie consecutive, continuano la loro triste marcia verso la fine della stagione, con un 3-9 che ormai non crediamo possa più portarli da nessuna parte. Pertanto il nostro consiglio è quello di puntare tutte le vostre uova nel paniere sulla vittoria interna, con un segno 1 quotato a 1,11.

Texans-Broncos

Anche questa dovrebbe costituire una partita a senso unico: la squadra di casa infatti viene da 2 vittorie consecutive (l’ultima ottenuta contro i Patriots, mica bruscolini) e da 4 trionfi nelle ultime 5 e, visto il loro 8-4, mirano ad un posto nobile nei playoff, considerando anche che i loro rivali più diretti si incrociano tutti in scontri fratricidi durante questo turno. La squadra ospite invece sembra aver ormai abbandonato ogni velleità di post season con il suo 4-8 e, sebbene venga da una vittoria, le 3 sconfitte nelle ultime 5, la ghiotta opportunità per gli avversari, vista la situazione descritta poc’anzi e il fattore campo, dipingono un quadro tragico per la compagine del Colorado. Dunque avrete già capito dove vogliamo andare a parare, a tutta forza sul segno 1, bancato a 1,20.

Vikings-Lions

Questo incontro si può tranquillamente inserire nella categoria di cui sopra: i Vichinghi del Minnesota sono sul 8-4 e devono vincere per forza, un pò per riscattare la loro ultima sconfitta contro Seattle e un pò al fine di difendersi dall’assalto di chi vorrebbe il loro utilissimo posto in classifica. Discorso nettamente diverso per i leoni del Michigan che, con il loro brutto 3-8-1 e le loro ultime 5 sconfitte consecutive, si avviano ad un mesto finale di stagione. Non ci sono dubbi dunque, puntate dritti sparati sul segno 1, con una quota di 1,11.

Saints-49ers

Arriviamo dunque al big match di giornata, una sfida pazzesca tra due delle tre squadre leader della NFC: i padroni di casa, sul 10-2, dopo 3 vittorie consecutive e 4 nelle ultime 5, si sono presi di prepotenza il primo posto della conference, mentre gli ospiti sono anch’essi sul 10-2, ma vengono da una sconfitta contro Baltimora che bisognerà vedere quale effetto avrà sulla banda Garoppolo. Premettiamo che si tratta davvero di una partita difficilissima da azzeccare, ma crediamo che la franchigia di New Orleans non voglia cedere il primato davanti al proprio pubblico dopo solo una settimana e anche dopo la fatica fatta per ottenerlo, pertanto, se proprio dovessimo scommettere per forza su questo incontro, punteremmo sulla vittoria interna, con un 1 che paga 1,70.

Jets-Dolphins

Se quella precedente era una partita di altissima quota, ricca di dubbi e motivi, questa è decisamente l’opposto: due squadre con una classifica davvero complessa (4-8 per i Jets, 3-9 per i Dolphins), la tristezza di vedere i propri rivali Patriots e Bills darsele di santa ragione per i posti ai playoff e l’amarezza di una stagione che entrambe le franchigie vorranno presto dimenticare. Tuttavia il momento recente delle due squadre non è poi così malvagio: entrambe infatti vengono da 3 vittorie nelle ultime 5, sebbene la franchigia di New York abbia perso l’ultima, mentre quella della Florida l’abbia vinta. Partita quasi impossibile da indovinare, vista anche la discontinuità evidente e vistosa delle due compagini, ma se proprio dovessimo puntare su qualcuno, proveremmo, con molte riserve sia chiaro, a fidarci del fattore campo e quindi del segno 1, quotato a 1,41.

Buccaneers-Colts

Anche questa si configura come una partita dal pronostico decisamente complicato: la franchigia di casa è sul 5-7, viene da 2 vittorie consecutive e da 3 nelle ultime 5 e forse forse una piccola speranza per i playoff c’è ancora. La stessa piccola speranza che vogliono provare a coltivare anche gli ospiti che, pur essendo messi leggermente meglio in classifica con il loro 6-6, vengono da un momento di forma tremebondo con 2 sconfitte consecutive e ben 4 nelle ultime 5. Visto il momento di forma e il fattore campo, ci sentiamo dunque di consigliarvi la vittoria della compagine di casa, l’1 ha una buonissima quota di 1,65.

Jaguars-Chargers

Se già lo scontro analizzato in precedenza era difficile da indovinare, questo è praticamente un atto di fede: due compagini messe (male) allo stesso modo, entrambe con un poco confortante 4-8, entrambe con un momento di forma difficilissimo (1-4 nelle ultime 5 per Jacksonville, 2-3 per Los Angeles) e la consapevolezza che ormai, in questa stagione, sembra si possa fare ben poco. Diventa dunque praticamente impossibile indicare una favorita e quindi, come facciamo spesso e volentieri in questi casi, vi suggeriamo o di non giocarla o di provare la quota più alta: in questo caso la quota più alta appartiene ai Jaguars, con un segno 1 che banca 2,39.

Raiders-Titans

Altro giro, altra corsa e altra partita dal pronostico più che mai incerto: la squadra di casa è sul 6-6, viene da 2 sconfitte consecutive che hanno intaccato un cammino nelle ultime 5 altrimenti perfetto e la consapevolezza che, se si vuole accedere al post season, sono ancora ben pochi i margini d’errore. Dall’altra parte una squadra che, con i suoi recenti risultati costituiti da 3 vittorie consecutive e da 4 nelle ultime 5, si sono portati sul 7-5, sorpassando in classifica proprio i padroni di casa. Come detto anche questa è una sfida quantomai incerta ma, visto e considerato il momento di forma, azzardiamo il suggerimento di puntare sul 2, quotato a 1,71.

Patriots-Chiefs

L’altra grande sfida d’alta quota della settimana in AFC è quella che contrappone queste due compagini: da una parte ci sono i Patriots (10-2), che dopo la loro ultima inaspettata sconfitta patita a Houston per mano dei Texans, hanno dovuto cominciare a condividere il primato della conference con i Ravens ma, vista la loro forza e la loro tradizione, mirano a riprendersi la vetta in solitaria, sperando magari in un regalo da parte di uno dei loro rivali storici, i Bills. Dall’altra parte ci sono i Chiefs (8-4), che vengono da una brillante vittoria contro i Raiders e che, con le loro 2 vittorie consecutive e i loro 3 successi nelle ultime 5, sognano il colpaccio a Foxborough e sperano, di contro, che i Bills perdano per andare a ricoprire il loro posto in classifica. Qualche settimana fa questa sarebbe stata una partita dall’esito pressoché scontato ma il momento attuale consiglia una certa prudenza, nonostante questa considerazione però, riteniamo difficile immaginare che la banda Brady possa perdere 2 incontri consecutivi, un pò perché storicamente questo non accade quasi mai e un pò perché comunque il Gillette Stadium è ancora immacolato, dal momento che nessuna squadra ha ancora portato a casa un successo uscendo da questo impianto. Perciò consigliamo di puntare sul segno 1, bancato a 1,60.

Cardinals-Steelers

Questo sembra invece un match dall’esito piuttosto scontato: la franchigia di casa infatti ha fatto finora registrare un insipido 3-8-1 che la colloca nei bassi fondi della classifica NFC e, per di più, vanta un ben poco invidiabile ruolino di 5 sconfitte consecutive. La franchigia ospite, invece, è sul 7-5, viene da 2 vittorie consecutive, da 4 nelle ultime 5 e vuole certamente ritagliarsi un ruolo quantomeno da outsider di lusso nei playoff. Non pensiamo servano altre argomentazioni per convincervi a scommettere sul 2, con una quota, a nostro modo di vedere, persino troppo generosa di 1,85.

Rams-Seahawks

Altro confronto decisamente stuzzicante è quello del posticipo che contrappone i padroni di casa che, con il loro 7-5 e le loro 3 vittorie nelle ultime 5, cercano, con tutte le loro forze, di rimanere attaccati al treno dei desideri che porta al post season, ma devono vedersela con un osso piuttosto difficile da masticare. Gli ospiti infatti, con le loro ultime 5 vittorie consecutive, si sono portati sul 10-2, in vetta alla NFC, vetta seppur condivisa con altre due compagini. La quota è piuttosto spaccata e la partita (come tante di questo turno) è difficile da azzeccare, ma noi, analizzando il momento contingente, ci sentiamo di consigliarvi il segno 2, quotato a 1,87.

Eagles-Giants

Il tradizionale appuntamento col monday night che conclude la settimana NFL propone una sfida dove è quantomai facile perlomeno immaginare chi potrà uscirne vincitore: gli Eagles difatti, sebbene vengano da 3 sconfitte consecutive, che hanno portato la loro classifica ad un 5-7 che gli fornisce poche speranze di proseguire la stagione dopo la fine della regular season, si trovano davanti i Giants, i quali si trovano all’ultimo posto della NFC con il loro pessimo 2-10 e il loro ancora più pessimo bottino di ben 8 sconfitte consecutive. Nonostante la franchigia della Pennsylvania non brilli certo di luce propria al momento, non possiamo che suggerirvi, visto il poco spessore degli avversari, di scommettere sul segno 1, che paga 1,22.

Abbiamo dunque concluso anche per questa settimana e, come di consueto, non resta che farvi e farci un grosso in bocca al lupo, affinché la maggior parte delle nostre previsioni si rivelino esatte e che esse servano a farvi vincere un pò di soldi.

Please follow and like us: