Touchdown logo

NFL PICKS 2019 SPECIALE DIVISIONAL

Torna il consueto appuntamento per gli scommettitori con Andrea Bertini che proverà a consigliarvi i giusti risultati per vincere la schedina della NFL.


Salve a tutti e bentornati nell’angolo betting della NFL, giunto oggi allo speciale sui divisional playoffs. La scorsa settimana abbiamo vissuto delle bellissime wild cards dove, tra finali all’overtime davvero da cardiopalma ed emozioni a non finire, abbiamo visto qualificarsi 4 squadre ai divisional, raggiungendo le altre 4 che già si erano guadagnate l’accesso a questa seconda e penultima fase dei playoff e abbiamo anche congedato altre 4 squadre, in alcuni casi con nomi davvero pesanti (Patriots e Saints su tutti). Siamo dunque giunti alla fase dei divisional, che ridurranno da 8 a 4 il numero delle squadre ancora in gioco e che ci diranno chi potrà giocarsi le finali di conference. Prima di partire, aggiorniamo come di consueto il nostro score, che si è portato sul 64-35, dato che siamo riusciti ad azzeccare 2 delle 4 partite di cui erano composte le wild cards e ricordiamo anche il programma di questi divisional che, seppur con orari leggermente differenti, presentano la stessa struttura già incontrata la scorsa settimana con le wild cards e costituita da 2 match al sabato e dagli altri 2 alla domenica:

49ers-Vikings

La partita che inaugura questo turno di divisional è uno scontro di NFC apparentemente scritto: i 49ers, dopo aver ottenuto la prima posizione nella classifica della NFC con il loro 13-3 e dopo essersi riposati, sono pronti a ripartire nella loro corsa verso Miami e, per arrivarci, devono avere ragione di un avversario che probabilmente non si aspettavano di dover affrontare: a San Francisco infatti arrivano i Vikings, che hanno compiuto una delle due più grandi imprese del turno precedente, eliminando i Saints a casa loro e continuando ad essere una vera e propria spina nel fianco per la compagine di New Orleans. Nonostante Minnesota abbia dimostrato di essere un osso duro e nonostante nei playoff possa davvero succedere di tutto, riteniamo che difficilmente i Vikings potranno riuscire ad eliminare anche la banda Garoppolo e quindi vi suggeriamo di puntare sul segno 1, quotato a 1,31.

Ravens-Titans

Contrariamente a quanto avvenuto la scorsa settimana, dove la NFL aveva scelto di dedicare un giorno interamente alla AFC e l’altro interamente alla NFC, questa volta la lega di football più famosa e importante al mondo ha deciso di farci saltellare da una conference all’altra e dunque la seconda e ultima partita del sabato ci porta in AFC, dove troviamo un’altra sfida dall’esito apparentemente segnato: i Ravens hanno fatto registrare, in regime di regular season, il punteggio più alto di tutti, un 14-2 davvero devastante, che li ha collocati al primo posto della classifica di AFC e che li proietta come i grandi favoriti a rappresentare questa conference al Superbowl. Per arrivarci Baltimora dovrà anzitutto avere ragione in casa dei Titans, squadra che ha sorpreso tutti la scorsa settimana, eliminando i campioni in carica dei New England Patriots. Per i Titans si possono fare le stesse identiche considerazioni che abbiamo fatto nel corso dell’analisi precedente per i Vikings: squadra sorprendente e con nulla da perdere, ma francamente i Ravens ci sembrano di un’altra categoria e quindi vi suggeriamo di puntare sul segno 1, con una quota di 1,23.

Chiefs-Texans

La terza e penultima partita di questi divisional ci fa rimanere in AFC e ci porta a Kansas City, dove i padroni di casa, dopo il 12-4 ottenuto durante la stagione regolare, si apprestano a ricominciare il loro cammino verso quella che sembra la finale di conference annunciata contro i Ravens: per farlo devono però sconfiggere i Texans, che lo scorso week end hanno eliminato all’overtime Buffalo e che vogliono sorprendere ancora. Anche qui, come nei precedenti due casi, ci sentiamo di puntare sul fattore campo e sulla maggiore forza che i padroni di casa sembrano aver dimostrato durante la stagione regolare e dunque vi suggeriamo il segno 1, come peraltro fanno i quotisti, che assegnano ai Chiefs la quota più bassa di giornata, a 1,22.

Packers-Seahawks

Ed eccoci giunti alla quarta ed ultima partita di questi divisional playoff, che ci propone la sfida più equilibrata di giornata, (almeno a nostro modesto modo di vedere): Green Bay è pronta a tornare in campo dopo il 13-3 ottenuto in regular season, che gli è valso il secondo posto della NFC, con cui proverà a togliersi di dosso l’etichetta di squadra che si sfarina dopo la fine della suddetta stagione regolare. L’avversario dei Packers è però tutt’altro che agevole, visto che Seattle ha eliminato senza troppi patemi Philadelphia e nei playoff ha sempre dimostrato di sbagliare molto raramente. Partita dunque difficilissima e dall’esito davvero incerto e secondo noi, visto e considerato che puntare per quattro volte sul segno 1 potrebbe essere un azzardo, ci sentiamo di rompere l’equilibrio e di suggerirvi, pur con tutte le riserve del caso sia chiaro, di provare a puntare sul segno 2, vista anche la sua golosissima quota di 2,68.

Bene, abbiamo dunque concluso questo viaggio all’interno dei divisional playoffs: come al solito non ci resta che incrociare le dita e darvi appuntamento alla prossima settimana, dove ci occuperemo delle due finali di conference.

Please follow and like us: