Touchdown logo

La corsa dei Blacks finisce a Parma

Golden League FIF Bobcats Parma 21 – Blacks Rivoli 20 Si chiude con una sconfitta di misura, la seconda di un solo punto, il Campionato 2010 dei Blacks, un vero peccato perché quel punto in più voleva dire secondo posto in classifica e semifinale, ma non c’è stato nulla da fare per il ns/ team […]


Golden League FIF Bobcats Parma 21 – Blacks Rivoli 20

Si chiude con una sconfitta di misura, la seconda di un solo punto, il Campionato 2010 dei Blacks, un vero peccato perché quel punto in più voleva dire secondo posto in classifica e semifinale, ma non c’è stato nulla da fare per il ns/ team impegnato in una inconsueta trasferta infrasettimanale. Questo turno era un recupero e non c’era la possibilità di avere altre date disponibili, ovviamente la squadra si è presentata in campo con alcune assenze giustificate da problemi di lavoro e queste si sono aggiunte agli infortunati, ma forse ancora più problematica la assenza a bordo campo del ns/ H.C. Gianni Brena per un grave lutto. Bella partita comuque che ha visto il duo Brena – Di Tunisi tenere in corsa i Blacks fino all’ultimo ed una difesa in difficoltà in alcune azioni, ma in buona giornata. Una annata che poteva essere decisamente diversa, ma va detto che su quattro sconfitte subite due sono state di un punto e due di quattro, dieci punti sono veramente pochi eppure sono valsi molto. Ora si riparte come è nel ns/ stile senza fare drammi, la squadra c’è e fin da ora comincia il lavoro per il prossimo campionato.

 I° QUARTO: Un quarto di studio che ha visto prevalere in chiusura la squadra di casa con un bel lancio di Amadasi per Lazzaretti che sorprendeva la difesa ospite, la mancata try valeva il 6 – 0 che consentiva ai Bobcats di condurre l’incontro.

II° QUARTO: Buona la difesa dei Blacks che non concedeva spazio all’attacco di casa e dava la possibilità ad Alessandro Brena di chiudere un drive con lancio per Stefano di Tunisi che andava in T.D. Era dello stesso il calcio di trasformazione che portava i Blacks davanti con il parziale di 6 – 7. Pronta reazione dei Bobcats che colpivano la difesa con una serie di corse e che si concretizzavano con quella di Vaccari poi trasformata da uno per il 13 – 7 per la squadra di casa. Era ancora Alessandro Brena a guidare l’attacco con un drive che veniva chiuso da un lancio ancora su Stefano di Tunisi , ma la mancata trasformazione consentiva solo il pareggio per 13 – 13 che mandava le squadre nello spogliatoio.

III° QUARTO: Al rientro in campo la partita era tutta da giocare, un quarto molto intenso che vedeva dapprima prevalere i Blacks ancora a segno con Stefano Di Tunisi che imbeccato da Alessandro Brena prima segnava e poi trasformava da uno per il 13 -20 che sembrava essere la svolta della gara. Erano invece ancora i Bobcats a rifarsi sotto ed a segnare con un lancio di Amadasi per Palmer per il 19 – 20. Qui un’ altra scelta coraggiosa della panchina di casa che dopo avere giocato alcuni quarti down tentava la trasformazione da due con corsa del Q.B. Amadasi per il 21 – 20 che avrebbe poi deciso la partita.

 IV° QUARTO: Non succedeva più nulla ed erano le difese a dettare legge. Ancora da segnalare un buon drive Blacks che arrivati ad una ventina di Y.ds potevano tentare un Field –Goal, ma decidevano di giocare senza successo. Alcune fiammate da parte di entrambe le squadre, ma forse ache complice la stanchezza non c’erano altre segnature e l’incontro finiva sul punteggio di 21 -20 a favore degli ospiti. Lo Staff

Please follow and like us: