Touchdown logo

I Bad Bees non pungono in semifinale

Silver League FIF Bad Bees Avigliana 24 – Cavaliers Catelfranco Veneto 44 Finisce in semifinale il Campionato dei Bad Bees, ma grandi lo stesso. Come non essere d’accordo con Cristina Mordenti che, in qualità di Presidente dei Bad Bees ,ha fatto i complimenti a tutti a fine partita. Una squadra che al secondo Campionato vince […]


Silver League FIF Bad Bees Avigliana 24 – Cavaliers Catelfranco Veneto 44

Finisce in semifinale il Campionato dei Bad Bees, ma grandi lo stesso. Come non essere d’accordo con Cristina Mordenti che, in qualità di Presidente dei Bad Bees ,ha fatto i complimenti a tutti a fine partita. Una squadra che al secondo Campionato vince la Conferense con tutte vittorie e raggiunge la semifinale non può che essere contenta; basti pensare che era partita per ben figurare, con l’obiettivo di vincere la sua prima partita e con un roster giovanissimo . Quindi tutti contenti anche se con un pizzico di amarezza per il risultato sfiorato, questa semifinale comunque è la dimostrazione di come il lavoro sui giovani sia buono, infatti in squadra c’erano anche tutti gli atleti che pochi mesi fa avevano vinto il Campionato Under 17, rinforzati dagli Under 21 e da alcuni esordienti. Ora non ci si ferma, un nuovo obiettivo sarà l’allestimento della Under 15, e la programmazione della seconda parte dell’anno con le giovanili protagoniste.

I QUARTO Troppo contratto l’attacco dei Bad ed invece subito in partita quello dei Veneti. La difesa di casa non riusciva ad arginare gli avanti ospiti che andavano due volte a segno con Michele Squizzato su corsa prima e con Mattia Zambon su lancio successivamente. Riusciva la try da uno nella seconda segnatura ed il punteggio si faceva subito pesante per la squadra di casa ed il quarto si chiudeva sul 0 – 13.

II° QUARTO: Non iniziava meglio questo quarto dato che i Cavaliers riuscivano a segnare ancora ed era il loro Q.B. Henry Mc.Cray, a varcare la End- Zone; la try da uno di Michele Squizzato portava gli ospiti sul 0 – 20 che pareva chiudere l’incontro. Proprio dopo questa segnatura arrivava la reazione dei Bad Bees ed era Luca Brun che riportava in T.D. il K.O. dei Cavaliers, la try da due di Matteo Grimaldi consentiva ai Bad Bees di arrivare al 8 – 20. Brava la difesa di casa a prendere le misure agli ospiti per tutto il quarto ed ancora a segno i Bad Bees di nuovo con l’accoppiata Luca Brun e Matteo Grimaldi che si ripetevano e portavano sul 16 – 20 la squadra e riaprendo di fatto l’incontro.

 III° QUARTO: Le squadre uscivano dagli spogliatoi con un partita ancora apertissima. Un ottimo drive dei Bad Bees li faceva arrivare fino alle 15 Y.ds avversarie e qui forse la svolta della partita perché su un primo down un lancio di Fabio D’Ulisse veniva intercettato dai Cavaliers e riportato per un trentina di Y.ds. Palla quindi agli avanti ospiti che sapevano approfittare del comprensibile sbandamento degli avversari e segnavano con una corsa di Mattia Prior poi trasformata da Henry Mc.Cray per un 16 – 28 che cambiava volto alla partita.

IV° QUARTO: Sotto di dodici punti si complicava la partita dei Bad Bees che però riuscivano subito e rispondere con una corsa di Alessandro Zaramella, ed era poi la trasformazione su corsa di Luca Brun a riportare sotto la squadra di casa ed il risultato diventava 24 – 28. Da segnalare per la difesa un intercetto di Mirko Scopelliti. Obbligo di forzare il gioco per i Bad, ma era Marco Cecchin a portare i Cavaliers sul 24 – 34 con una corsa, ancora poi Henry Mc.Cray da due ed il punteggio vedeva di nuovo avanti i Cavaliers per 24 – 36. Qui quasi scontato il crollo dei giovani Aviglianesi che si innervosivano e non riuscivano più a segnare, allo scadere arrivava addirittura un’altra segnatura degli ospiti con Michele Squizzato su corsa, sua anche la try da due per il definitivo 24 – 44 che chiudeva l’incontro.

Please follow and like us: