Touchdown logo

NFL Super Bowl LIV, in diretta Chiefs vs 49ers su Touchdown Magazine

Super Bowl numero 54 per la NFL, con in campo i Kansas City Chiefs ed i San Francisco 49ers. Su Touchdown Magazine aggiornamenti live.

NFL Super Bowl LIV Chiefs 49ers

Kansas City Chiefs 31, San Francisco 49ers 20

MVP Patrick Mahomes, QB Chiefs
26/42, 286 yards, 2 touchdown pass, 1 touchdown run, 2 interceptions

Manca meno di un’ora al kick off, noi di Touchdown Magazine seguiremo l’incontro aggiornando live sia il sito web che i nostri social network (Facebook e Twitter).

La partita verrà trasmessa in Italia da Mediaset canale 20 in diretta, e da DAZN sempre in diretta, mentre sul web è possibile ovviamente vederla con Game Pass NFL, anche su smart TV (per le TV abilitate all’app Game Pass NFL).

Il kick off si terrà alle ore 0.30 di lunedì 3 gennaio.

La cronaca

1° quarto

I Chiefs partono dalle proprie 20 con il primo drive della gara che si conclude subito con un 3&out a causa di due incompleti di Mahomes.

San Francisco riparte dopo il punt di Colquitt e guadagna oltre 60 yards nel proprio drive, fino a che non si impantana a ridosso della red zone, ma ci pensa Robbie Gould a mettere i primi punti della partita con un field goal per il 3-0 in favore dei 49ers.

I Chiefs mescolano bene i giochi e il secondo drive porta in dote il primo touchdown della partita con Patrick Mahomes che chiude un lungo drive di 75 yards entrando direttamente in endzone con una corsa da 1 yard.
Cambia quindi il punteggio con i Chiefs che passano in vantaggio per 7-3.

Finisce il 1° quarto di gioco del Super Bowl LIV: Kansas City Chiefs 7, San Francisco 49ers 3.

2° quarto

Si riparte con i 49ers in possesso del pallone con un 1&10 dalle proprie 43 yards.

Garoppolo sotto pressione lancia male e viene intercettato da Breeland. I Chiefs ripartiranno con un primo down dalle proprie 44 yards.

I Chiefs rischiano e si giocano un 4&1 a ridosso delle 30 offensive e riescono a chiudere il down, poi però la difesa dei Niners sale in cattedra e per Kansas City c’è solo un field goal (da 31 yards) per Butker che allunga il punteggio sul 10-3 per la squadra di Andy Reid.

Ottimo drive di San Francisco che con le corse di Samuel, Mostert e Coleman apre la difesa e permette a Garoppolo di andare al lancio su Kyle Juszczyk, il fullback, che entra in endzone per il pareggio: 10-10.

Kansas City non riesce a replicare il buon drive precedente e deve rendere il pallone ai 49ers con 59 secondi ancora di gioco prima dell’intervallo.

Garoppolo conduce bene il drive offensivo e trova Kittle per una ricezione lunga nella redzone avversaria, ma lo stesso tight end vanifica l’azione commettendo un pass interference offensiva.

Si va a riposo con il risultato di 10-10 tra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, mentre l’half time show presenta un duo spettacolare con Jennifer Lopez e Shakira.

3° quarto

Buon drive iniziale dei 49ers che come ad inizio partita si ferma a ridosso della redzone avversaria e quindi rientra in campo Robbie Gould per un field goal da 36 yards che riporta in vantaggio San Francisco 13-10.

Ottima giocata di Fred Warner che intercetta Patrick Mahomes sulle 30 difensive e la riporta fino alle 45. San Francisco torna in attacco.

I 49ers capitalizzano al massimo l’intercetto di Warner muovendo la palla con Garoppolo che trova Samuel, Bourne, Juszczyk e arriva fino alla goal line, dove per Mostert è un gioco da ragazzi entrare e portare i Niners sul 20-10, quando manca proprio poco all’ultimo quarto di gioco.

4° quarto

Altro intercetto ai danni di Patrick Mahomes il cui lancio carambola dal ricevitore ai difensori e finisce nelle mani di Tarvarius Moore che riporta in attacco i 49ers quando mancano ancora 12 minuti da giocare in questo Super Bowl LIV. La linea offensiva dei Chiefs ormai non riesce più a tenere il front seven difensivo dei Niners.

Garoppolo non riesce ad incrementare il gap e i Chiefs rientrano in campo con 9 minuti ancora sul cronometro.

I Chiefs capitalizzano con un touchdown il drive offensivo. Prima Mahomes su un 3° & 15 trova lungo Hill, poi sul lancio successivo (per Kelce) arriva la pass interference che mette Kansas City sulle 2 yards di San Francisco e Mahomes è bravo a trovare Kelce libero in endzone.
Risultato che cambia e riapre la partita, che vede i 49ers condurre per 20-17 con 6 minuti ancora da giocare.

La difesa di Kansas City non concede nulla e i Niners devono andare al punt.

Incredibile ribaltone da parte dei Chiefs che ritornano in vantaggio per 24-20 dopo un drive eccellente di Mahomes e il touchdown di Williams a meno di 3 minuti dal termine. Ora San Francisco può solo tornare in vantaggio con un touchdown.

I 49ers non riescono a chiudere un 4° e 10 e i Chiefs virtualmente sono campioni del mondo, avendo 1:25 da giocare con il pallone in mano.

Damien Williams trova il corridoio giusto e allunga ulteriormente, Touchdown Chiefs, il punteggio diventa 31-20 per Kansas City.

Fuller intercetta una bomba di Garoppolo e mette definitivamente la parola fine sul Super Bowl LIV. Kansas City è nuovamente campione dopo 50 anni.

Please follow and like us: