Touchdown logo

Coronavirus: si ferma anche il football, Prima Divisione a rischio

Il Coronavirus potrebbe bloccare l’inizio del campionato di Prima Divisione in programma il 7/8 marzo, intanto in CIF 9 saltano 3 partite.

Velodromo Vigorelli 2020

L’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Coronavirus COVID-19 dopo aver fatto scattare misure di emergenza estreme come la chiusura di scuole e università in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, colpisce ora anche gli eventi sportivi e culturali.

Già in questo week end sono state rinviate 3 partite Rams Milano-Wolverines Piacenza, Blue Storms Busto Arzisio-Predatori Golfo Del Tigullio e Alligators Rovigo-Hurricanes Vicenza, che facevano parte del programma della prima giornata di campionato della Terza Divisione (CIF 9) del football italiano.

Con la sospensione delle attività a tempo (per ora) indeterminato, anche l’inizio del campionato di Prima Divisione di football americano, che dovrebbe partire nel week end del 7/8 marzo, rischia di saltare, e il blocco potrebbe riguardare naturalmente anche il campionato di Seconda Divisione che dovrebbe partire nel week end 29 febbraio/1° marzo.

Tutto dipenderà dall’evolversi del contagio che solo nelle ultime 24 ore è più che raddoppiato passando da 56 a 132 casi di infezione accertati in tutta Italia.

Please follow and like us: