Touchdown logo

2022: bandiera verde per il Flag Football ai World Games

Tra due anni, a Birmingham in Alabama, si terranno i Giochi Mondiali e nella disciplina flag football sarà presente anche l’Italia.

nazionale italiana flag football

Tra due anni, a Birmingham in Alabama, si terranno i Giochi Mondiali, evento sportivo che raccoglie diverse discipline non presenti nel programma delle Olimpiadi. Un’opportunità da sfruttare al meglio per la FIDAF (Federazione Italiana Di American Football).

Sweet Home Alabama

Dal 7 al 17 luglio 2022, 8 squadre maschili e 8 femminili provenienti da tutto il mondo si sfideranno, previa fase qualificatoria, su uno dei palcoscenici internazionali più importanti del football a livello internazionale. Gli appassionati sono sempre stati abituati ad una certa predominanza degli Stati Uniti; tuttavia, l’integrazione nel programma sportivo dei World Games “battezza” il Flag Football in quanto sport internazionale.

“Mamma” NFL

La lega professionistica si è proposta come maggior promotore non solo del Flag Football, ma degli stessi World Games 2022: infatti, attraverso i suoi canali internazionali, peri prossimi 2 anni la NFL sarà impegnata a pubblicizzare la manifestazione. Damani Leech, COO of International, di “essere entusiasti del fatto che il Flag Football si sia unito alle altre discipline dei World Games, un palcoscenico agonistico dove atleti da tutto il mondo potranno mostrare le loro abilità”.

Ah, Italia!

Dunque un’imperdibile occasione per la formazione maschili e quella femminile del Bel Paese. Dopo l’esperienza degli Europei di Flag Football 2019 che si sono tenuti in Israele, i Blue Team si vedono posto davanti ai loro occhi un nuovo traguardo: conquistare il palcoscenico mondiale per il nostro palmarès e per far crescere sempre più la passione per lo sport americano sul nostro territorio.

Go Blue Team!

Please follow and like us: