Touchdown logo

Packers ostacolo Bengals, ma Cincinnati non sembra più una Cenerentola

I Packers tornano al Paul Brown Stadium dopo 8 anni in una partita nella quale storicamente Aaron Rodgers ha smpre risultati al di soto della media.

Burrow vs Rodgers week 5 NFL 2021

I Packers tornano al Paul Brown Stadium a otto anni di distanza. Una partita dai pronostici normalmente semplici considerando il valore delle due squadre, se non fosse per alcuni fattori, il primo del quale è la difficoltà che storicamente il QB dei Packers, Aaron Rodgers ha quando incontra i neroarancio. In tre partite in carriera contro Cincinnati, Rodgers ha subito ben 16 sack e ha un passer rating di 83,3, contro una media in carriera di 103,9.
I sacks sono una bella novità per i Bengals: dopo averne registrati solo 17 la scorsa stagione, quest’anno ne hanno già messi a segno 11 in 4 partite. I difensori della squadra di casa più agguerriti in tal senso sono Trey Hendrickson, DJ Reader e B.J. Hill, che hanno registrato 6,5 sack combinati e che daranno battaglia ad una linea offensiva dei Packers che ha perso diversi titolari.
Nonostante questa premessa, è l’attacco di Cincinnati che deve giocare al meglio e dare qualcosa di più di quanto fatto finora. Rodgers infatti farà sicuramente una partita delle sue, visto come ha giocato le tre partite dopo la sconfitta iniziale e farà pressione sul QB dei Bengals Joe Burrow per rispondere. In questo avvio scoppiettante della squadra di casa, è la prima volta che Burrow affronta un Qb di questa levatura. Sarà questo il momento in cui JB lascerà il segno in questo particolare confronto nel confronto?

LA PARTITA

I Bengals, dopo aver perso molti giocatori importanti giovedì sera della scorsa settimana contro Jacksonville, sembrano essersi ripresi bene ad eccezione del Rb titolare Joe Mixon, che ha subito un infortunio alla caviglia nella vittoria sui Jaguars ed è ancora in forse per la partita. Molto probabilmente i Bengals recupereranno giocatori importanti nella linea secondaria di difesa come Chidobe Awuzie e Jessie Bates III, così come il wide receiver Tee Higgins. Dall’altro lato, la difesa dei Packers è l’ottava migliore della lega per yard su passaggio concesse (838) ed nella media delle squadre NFL in molte altre categorie statistiche.
La linea difensiva di Cincinnati continua a migliorare e ha giocato come una delle migliori unità della lega la scorsa settimana. Dovranno attaccare Rodgers da ogni angolo e sfruttare l’assenza del perno centrale della OL dei Packers, Josh Meyer.
Per i Bengals, questa settimana offre l’opportunità di cambiare le opinioni della nazione non solo rispetto all’andamento attuale della squadra, ma anche su alcune di quelle che hanno circondato il club sin dal suo inizio. Con l’ascesa di Burrow ai premi Comeback e Most Valuable Player of the Year della lega, questo sarebbe uno dei principali risultati.

In sintesi, a parte chi è nei dintorni della Cincinnati area, tutti si aspettano una decisa vittoria di Green Bay, ma a “The Jungle” si sentono pronti a lottare ed essere qualcosa di più di un avversario scomodo.

Please follow and like us: