Touchdown logo

NFL Christmas Game: preview di Browns @ Packers

Nella cornice del Lambeau Field, i Cleveland Browns proveranno a tenere vive le speranze playoffs contro i Green Bay Packers.


I tifosi dei Cleveland Browns sanno cosa chiedere come regalo di Natale: una vittoria della propria squadra nell’NFL Christmas Game. Ma non sarà facile, perché alle 22:30 (ora italiana) di sabato 25 dicembre, i Browns faranno visita ai Green Bay Packers nella (magica) cornice del Lambeau Field. Packers già sicuri dell’accesso ai playoffs ma che devono difendere il primo posto nella Conference, per garantirsi il vantaggio del campo in post season; Browns a caccia di una vittoria che possa far restare aperta la porta di accesso ai playoffs, addirittura da prima della AFC North.

Come dicevamo in apertura, non sarà facile per i Cleveland Browns andar via dal Wisconsin con una vittoria. Non lo sarebbe in condizioni normali, considerata la stagione che stanno vivendo i Packers guidati da un Aaron Rodgers in formato MVP, figuriamoci dopo le due settimane passate dalla franchigia dell’Ohio. Questo perché questa stagione è andata così, ogni settimana c’è sempre stato qualche imprevisto che non ha fatto dormire sonni tranquilli ai tifosi e, soprattutto, a tutta l’organizzazione Browns: che siano stati i malanni di Mayfield o l’infortunio di Chubb o l’affaire OBJ o le critiche al coaching staff o l’infortunio di Landry. Ultimo, i casi Covid che hanno condizionato la preparazione dei Browns verso le gare contro i Raiders della scorsa settimana e contro i Packers di questa. Si è nella stessa situazione di una settimana fa: al momento ci sono ancora 18 giocatori in lista Covid, compresi Mayfield e Keenum, in attesa che vengano dichiarati eleggibili per giocare nella giornata di sabato.
Chi ci sarà sicuramente, vista la sua guarigione dal Covid ad inizio settimana, è coach Kevin Stefanski, che ha parlato così in relazione ai possibili rientri di molti giocatori anche nella giornata stessa della partita: “Se siamo in grado di riavere Baker anche sabato, sicuramente giocherà; con Baker e anche con gli altri giocatori che sono stati fermi 2 settimane non ci sono grossi problemi: non si sono allenati, però hanno accumulato, dall’inizio della stagione, tutti i concetti del nostro gioco. Numero 6 (Mayfield, ndr.) conosce alla perfezione le giocate, perché le abbiamo ripetute molte volte in allenamento durante la stagione, le ripetiamo sin dalla scorsa stagione, quindi non ho preoccupazioni di sorta“.

I Packers, però, ovviamente non faranno sconti. Come scritto sopra, devono ancora garantirsi la vittoria della Conference, che assicurerebbe loro il vantaggio del campo nei playoffs. E poi stanno giocando alla grande, trascinati da un Aaron Rodgers fresco del 442esimo passaggio in TD della sua carriera, record per la franchigia del Wisconsin a pari merito con Brett Favre. Cosa vuole regalarsi per Natale, quindi, è abbastanza palese: un passaggio in TD che lo faccia diventare il recordman solitario della classifica (per i Packers).

Qui Green Bay

Clark (DT) dovrebbe rientrare dopo aver saltato l’ultima partita perché in lista Covid. Sono out Bakhtiari, Summers, Taylor e Turner, mentre è questionable Dafney.

Qui Cleveland

Tralasciando le indisponibilità per Covid, chi non ci sarà contro i Packers è Johnson (S); restano questionable sia Garrett che Jackson ma entrambi dovrebbero essere presenti sabato.

Cosa aspettarsi

Sarà un Natale di fuoco per i Cleveland Browns. I ragazzi di coach Stefanski dovranno trovare il modo di bucare la difesa dei Packers, una delle migliori sulle corse. E i problemi fisici di questa stagione di Mayfield, fanno sì che le difese avversarie possano concentrarsi di più sulla difesa del gioco di corsa dei Browns, viste le difficoltà del QB di Cleveland a giocare sul lungo. E quindi Chubb sarà chiamato a fare una grande partita, come ha dovuto fare un po’ sempre in questa stagione. Idem per la difesa dei Browns: fermare l’asse Rodgers-Adams sarà di fondamentale importanza. Il ritornello è sempre lo stesso: Chubb+difesa e si spera di tornare a vincere.
Ci aspettiamo un grande spettacolo al Lambeau Field. I tifosi dei Browns si accontenterebbero solamente di un regalo di Natale a forma di W.

Please follow and like us: