Touchdown logo

Philadelphia @ Tampa: Hurts riuscirà a spodestare Brady?

Gli Eagles scenderanno domenica 16 gennaio in campo contro i favoritissimi Tamba Bay Buccaneers, ma l’ultimo precedente in postseason dice altro.

NFL wild card 2021 Tampa Bay vs Philadelphia

Gli Eagles scenderanno domenica 16 gennaio in campo contro e presso Tamba Bay, i Buccaneers sono stra-favoriti per chissà quante ragioni che non stiamo ad elencare, detto questo va ricordato che l’ultima volta che Tom Brady ha affrontato Philly in una partita di estrema importanza sappiamo benissimo com’è andata a finire.

Philadelphia nella week 18, l’ultima domenica, ha lasciato riposare gran parte dei titolari e anche Tampa a suo modo ha fatto la medesima scelta! E ovvio che adesso sono tutti chiamati ad una delle partite più importanti della loro carriera, almeno sul fronte Eagles che affrontando i campioni a casa loro sanno bene che è un luogo dove Tampa non concede molto agli avversari!

Tampa in casa è 7-1 con una media di oltre 16 p.ti di vantaggio sugli avversari, numeri impressionanti! Molto più basso in trasferta dove soffrono qualcosina in più, ma la stagione di Big Tom è da incorniciare e di tutto il team. Considerando il posizionamento degli Eagles a fine regular season è di fatto questa la partita più difficile del week end.

Per Phila è uscito il peggior abbinamento che le potesse capitare. La superiorità nelle fasi di attacco dei Bucs potrebbe davvero schiantare la difesa di Philadelphia. E difficile fare un pronostico, ma probabilmente Tampa non avrà grosse difficoltà a fare almeno 30 p.ti contri gli Eagles, ovviamente ci basiamo su quello che abbiamo visto durante il campionato e per lo spettacolo possiamo solo sperare che Hurts sia in una delle sue serate in cui le difese lo trovano inarrestabile sulle corse e anche molto dirompente coi lanci, sbagliare poco o niente e segnare molto per primi sono la chiave di accesso al prossimo turno, l’effetto sorpresa per i verdi di Philadelphia sarà quasi certamente determinante ai fini del risultato finale.

Le capacità del QB degli Eagles, riuscissero a segnare un TD con il primo possesso, potrebbero accendere una partita che sulla carta ipotizziamo surreale; ma il football americano ci ha già regalato partite di quel genere in ogni epoca, ci chiediamo quindi se stanno per tornare gli underdogs di qualche anno fa??? In questo primo approccio del nuovo anno, il 2022, Philadelphia sta davvero per regalarci una delle più grandi sorprese dello sport???

Il fattore “Antonio Brown” è un qualcosa che peserà di per se, nel team e sul gioco di Brady, ma anche sulla determinazione degli avversari, a loro favore. Ovvio che il neo acquisto, il RB L. Bell vorrà segnare questa gara, far vedere che non c’è da rimpiangere nessuno e che questa squadra è pronta per tornare a vincere di nuovo, back to back, per il secondo anno consecutivo!

Non è una sorpresa vedere Tampa alle wild card, tutti si aspettavano un’altra grande stagione di TB12 e dei suoi compagni, con il nuovo sistema dei play off, la sua struttura non era semplice posizionarsi primi, ma essere tra i migliori per i Buccaneers era doveroso. Sulla sponda della Pennsylvania invece, nonostante il rocambolesco accesso ai playoff, non era così scontato aspettarsi gli Eagles alle Wild Card, possiamo affermare che questo momento è colmo di adrenalina e di motivazioni per i ragazzi di Sirianni. Il super team di coach Arians invece affronterà la partita come se già l’avesse in tasca?! Non ci resta altro che. domenica alle nostre ore 19.00, lasciarsi appassionare da questo match.

Please follow and like us: